Per sport e per divertimento

Villaggi Ventaclub La Gazzetta dello Sport

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dall’accordo commerciale tra il numero uno, in Italia, nei villaggi vacanza - Ventaglio - e il numero uno nell’informazione sportiva - La Gazzetta dello Sport - nascono i primi 4 villaggi VentaClub La Gazzetta dello Sport, dedicati a tutti coloro che ricercano una vacanza sportiva e dinamica, senza, tuttavia, trascurare il divertimento e il relax per tutta la famiglia. La filosofia comune che sta alla base di questa partnership, infatti, è l’abbinamento tra sport, divertimento e benessere come ingredienti di un vero e proprio LIFESTYLE, riscontrabile già a partire dalle numerose personalizzazioni presenti in questi villaggi, che accoglierà ed accompagnerà gli ospiti nel corso della loro vacanza.

Il progetto, unico ed innovativo, vede il coinvolgimento di 2 Ventaglio Resorts in Toscana (Borgo Magliano e Borgo Pian dei Mucini), di 1 VentaClub in Sicilia (Fontane Bianche) e di 1 VentaClub in Calabria (Nicotera Beach Village), che diventeranno protagonisti assoluti di una nuova ed entusiasmante esperienza di vacanza. 4 villaggi “pionieri”, il cui numero è destinato a salire, nel corso dei prossimi anni, grazie all’attiva sinergia tra i due partners coinvolti che porterà allo sviluppo di ulteriori progetti.

I villaggi VentaClub La Gazzetta dello Sport affiancano ai riconosciuti servizi di alta gamma e alla pluridecennale esperienza del brand Ventaglio nel settore del turismo organizzato l’ulteriore plus di poter vivere una vacanza dal contesto sportivo, in totale libertà di scelta e “a misura” delle esigenze di ciascun ospite. Infatti, all’interno di queste 4 strutture, verrà proposta un’ampia varietà di attività sportive che diventeranno teatro di sfide ludiche e tornei con lo scopo di favorire, tra le altre cose, l’aggregazione e la conoscenza tra gli ospiti del villaggio.

Tra queste, la novità è rappresentata dal Pentathlon. Si tratta di cinque attività gioco-sportive differenti (beach volley, ping pong, corsa, bocce e calcio balilla) che, in un percorso di divertimento attivo, daranno modo ai vincitori delle varie tappe di trascorrere una settimana di soggiorno gratuito, nel mese di settembre 2008, in uno dei villaggi, dove sarà disputata la finale nazionale. La premiazione avverrà, successivamente, presso la sede storica milanese del quotidiano. I trionfatori dei tornei settimanali, invece, riceveranno un attestato personalizzato ed un premio messo in palio da La Gazzetta dello Sport, direttamente in villaggio.

Accanto a ciò, i villaggi VentaClub La Gazzetta dello Sport offriranno anche la possibilità di approfittare di numerosi momenti dedicati esclusivamente al relax e al benessere psico-fisico. A tale proposito, nel Ventaglio Resort Borgo Pian Dei Mucini (Toscana) e nel VentaClub Fontane Bianche (Sicilia), la neonata collaborazione tra Ventaglio e Get Fit (rinomato marchio attivo nel campo delle palestre e del fitness) offrirà un servizio rivolto in modo specifico agli amanti del benessere, grazie alla presenza di personal trainers e all’introduzione di attrezzature fitness all’avanguardia.

A tutti gli ospiti – sia super sportivi che più pigri... - verrà consegnata gratuitamente, tutte le mattine, una copia de La Gazzetta dello Sport e verrà regalata la GazzaCard, la tessera che garantisce sconti sugli acquisti dei prodotti sportivi di Gazzatown, il megastore online de La Gazzetta dello Sport (www.gazzatown.it).

Siamo molti orgogliosi di essere stati scelti come partner dal primo quotidiano italiano. Infatti, dopo vari anni di lavoro condiviso nell’organizzazione di concorsi ed eventi sportivi, è un riconoscimento molto importante per il Gruppo Ventaglio poter iniziare questa partnership su base continuativa con il Gruppo RCS  – commenta Alessandro Colombo, Presidente VentaClub – Da parte Ventaglio, metteremo a disposizione di questo progetto unico la nostra lunga esperienza e know-how nel campo dell’organizzazione delle vacanze e della gestione di villaggi

turistici in tutto il mondo. Queste premesse ci fanno credere che si potranno creare ulteriori sinergie ed occasioni di business rese possibili grazie a questa collaborazione tra due players leader nei rispettivi mercati di riferimento, quali, appunto Ventaglio e RCS.

La Gazzetta dello Sport ha intrapreso, da tempo, un percorso di coinvolgimento crescente dei propri lettori, che, infatti, premiano il giornale, i suoi supplementi ed il sito con dati di lettura e di accesso in costante aumento  – afferma Giacomo Catano, Direttore della Divisione Gazzetta dello Sport – Con i suoi contenuti sempre più ampi e l’offerta multicanale, il quotidiano si configura sempre più come un vero e proprio mondo di riferimento. L’idea di offrire ai nostri lettori un concetto nuovo di vacanza, che coniuga sport e tempo libero, è coerente con la visione interattiva e positiva che abbiamo sintetizzato in campagna pubblicitaria attraverso il claim Tutto il rosa della vita.

 Versione stampabile




Torna