Per questa primavera, Linda Cantello, Consulente Artistico per il Maquillage Yves Saint Laurent, si è ispirata alla Provenza e al Mediterraneo: un meraviglioso universo di colori caldi e luminosi che si contrastano e si fondono allo stesso tempo.

Yves Saint Laurent: audacia e contrasto nel new spring look 2006

  Bellezza e Benessere  

Chi è questa donna? Da dove viene? Una Carmen contemporanea? Forse.

Nel cuore della città, il sole sembra muoversi con lei. Moderna, cosmopolita dal fascino fiero e singolare, vibrante e sensuale, incanta col solo sguardo.

Semplice eppure particolare, sofisticata e allo stesso tempo originale. Libera, così libera che non è difficile immaginare in lei un desiderio di leggerezza, d´eleganza naturale, di gonne che danzano al ritmo dei suoi passi, di bluse vaporose, tonalità audaci, di un’allure un po’ folle… Tutto il fascino singolare che emana dalle collezioni Yves Saint Laurent Rive Gauche.

Luce pura, sentieri d´ocra, di sabbia e miele, i colori abbaglianti del cielo e del mare… Da questa ispirazione nascono due novità: POUDRE COMPACTE ÉCLAT ET MATITÉ e OMBRES QUADRILUMIÈRES, oltre a nuove tonalità per rendere ancora più bella questa bohémienne da sogno, con contrasti vibranti e armonie sottili.

Incarnato luminoso, occhi incandescenti, bocca solo apparentemente discreta… per questa stagione, Yves Saint Laurent disegna il volto di una donna ardente e audace, da inseguire!

ARMONIA N° 1

L’immagine di questo look per la primavera 2006 riflette a perfezione gli orizzonti a cui aspira questa nuova eroina Yves Saint Laurent: il Sud, con i colori della terra e del sole, dolci e profondi insieme, come lei. Nuances raffinate che le donano una bellezza singolare, quasi ammaliatrice. E che allure affascinante... Il suo incarnato luminoso e perfetto, dall’aspetto assolutamente naturale, contrasta con lo sguardo sottolineato e acceso da un rosa pallido, esaltato dal calore evanescente dei toni della terra. Un velo di lucentezza ramata, estremamente discreto, ne mette in risalto le labbra. E per sedurre, o provocare, si diverte a turbare quest’armonia con un tocco di fucsia a sottolineare il suo sguardo: una tinta audace, così femminile, così Yves Saint Laurent.

E per realizzare questo look...

Linda Cantello opta per un incarnato pallido e matt, garanzia di stile, sublimato dall’inimitabile Touche Éclat e appena ravvivato con Touche Blush. Lo sguardo viene sottolineato con la nuova palette degli OMBRES QUADRILUMIÈRES N° 1 - Sienne, da stendere su tutta la palpebra. La nuance più chiara, ben sfumata fino al sopracciglio, serve da base, quella intermedia viene stesa sulla palpebra mobile, mentre la più scura va applicata vicino alle ciglia superiori e all’angolo dell’occhio. Nell´immagine, la tonalità più intensa è stata stesa in un tratto sottile, come una sorta di eyeliner, sul bordo delle ciglia inferiori per metterle in risalto. E per la bocca? Un tocco di Touche Brillance, applicato soltanto al centro delle labbra.

ARMONIA N° 2

Tutti i sortilegi del Mediterraneo in un incontro sorprendente, quello dei verdi e dei blu. Un connubio che preannuncia molti contrasti, ma il cui charme risiede tutto nella luce, le nuances degli OMBRES QUADRILUMIÈRES N° 3 - Absinthe, si fanno leggere come un velo. Fresche e primaverili, le tonalità mandorla, tiglio e oliva, perfettamente sfumate, si fondono creando un effetto di dolcezza eterea, quasi trasparente. Una tenerezza vellutata che può essere resa più intensa da un tocco di blu. Selvaggia e chic insieme, qui la tonalità del mascara - Cobalt Infini – non può passare inosservata, e la bocca – Rose Bohème – viene messa in risalto restando sempre discreta.

SPAZIO ALLE NUOVE TONALITÀ

Non ci si stanca mai... come di tutti i bravi attori, perché sanno rinnovarsi di stagione in stagione, pur interpretando sempre il ruolo di punta nel registro della seduzione. E le star della primavera sono...

Nuove nuance…

Touche Blush N° 4 – Abricot non c’è niente di meglio dell’albicocca per illuminare e modellare gli zigomi con un leggero soffio dorato e scintillante. Un assaggio dell’estate.

Mascara Volume Infini Curl N° 5 – La nuova nuance Cobalt Infini regala il suo tocco di originalità, un blu intenso e sorprendente, a tutti gli sguardi in cerca d’ispirazione, senza scordare le sue caratteristiche originali: più curvatura, più volume.

Rouge Pure Shine N° 15 -Tomette, N° 16 - Rose Bohème, N° 17 - Rose Starlet. Tonalità sempre più fashion, lucentezza e comfort inalterati.

Touche Brillance N° 6 - Rose Vaporeux, N° 7 - Pétale de Rose,
N° 8 - Nu Scintillant, N° 9 - Cuivré Magique, N° 10 - Havane Étoilé,
N° 11 - Rouge Glamour.
Il geniale pennello dall’effetto nacré regala la giusta dose di luminosità, più facile da applicare di un gloss anche grazie alla sua texture leggera, da utilizzare da solo o in coppia con Rouge Pure Shine.

OMBRES QUADRILUMIÈRES

Giochi ottici e geometrici

Liberamente ispirata alla collezione "Mondrian" creata da Yves Saint Laurent nel 1965, questa nuova palette è magia pura, tanto per la sua modernità quanto per le sue nuances. Coniugando con brio arte e innovazione, questa creazione attinge all´immenso patrimonio del grande couturier.

Sposando estetica e tecnica, la complessa formula degli OMBRES QUADRILUMIÈRES (polveri composite, microsfere di silice, hydracaps), scivola sulla pelle come una carezza e certamente rapirà più di uno sguardo regalandogli dolcezza, luminosità, tenuta e comfort eccezionali. E non sono soltanto belli, ma anche facili da sfumare. Giocare ad applicarli, sovrapporli, modularli è (finalmente!) alla portata di tutte le donne. Un principio caro a Yves Saint Laurent.

Impossibile fare confusione con i pennelli: grazie ad una sofisticata tecnica di compactage, chiamata Tasseli, che preserva il disegno intatto all’infinito, ciascuna nuance rimane sempre al suo posto. Una palette che è anche bella da vedere e lo rimane nel tempo, perché anche questo è lusso.

Ce n’è per tutti gli sguardi. Gli OMBRES QUADRILUMIÈRES sono proposti in tre armonie di quattro tonalità ciascuna dagli effetti diversi (matt, vellutato, satinato, perlato). Tre nuance coordinate molto chic ed una più choc. "Indipendentemente dalla scelta", spiega Linda Cantello, "si può giocare come con la tavolozza di un artista, mescolando in tutta libertà due o tre nuances a piacere o utilizzando la tonalità principale, la più chiara, come highlighter. Stese con pochi tocchi agli angoli esterni dell’occhio o a sottolineare le ciglia inferiori, le tonalità più choc - fucsia, cobalto e arancio –accendono lo sguardo, regalandogli quel piccolo tocco d’audacia Yves Saint Laurent."

Con i colori della Provenza, del Sud e del Mediterraneo, queste nuances estremamente trendy renderanno ogni maquillage, dal più semplice al più sofisticato, ricco d’eleganza. Sempre meravigliosamente morbidi, si applicano con la punta delle dita o il pennello per moltiplicare e variare gli effetti mélange o di contrasto... E una volta provati, difficile resistere!

POUDRE COMPACTE ÉCLAT ET MATITÉ

Per Yves Saint Laurent, è tutta una questione di pelle. Sublimata, vellutata e finemente levigata.

Con la nuova POUDRE COMPACTE ÉCLAT ET MATITÉ, finissima, leggera, soffice, ultra-mate ed estremamente confortevole, l’incarnato diventa uniforme e luminoso, l´effetto splendore è naturale e dura a lungo.

La sua formula ad alta definizione conferisce alla cipria finezza e trasparenza estreme, per una sensazione di morbidezza ineguagliabile.

Tutto questo grazie al complesso di pigmenti «booster» dello splendore Yves Saint Laurent di ultima generazione, l´Ampli Light+: un’ingegnosa formula in grado di captare e diffondere la luce grazie all’associazione di una particella invisibile di nylon, che costituisce il cuore del pigmento, e di un polimero diffusore di luce. E non è tutto...

Le Hydracaps, veri e propri micro-serbatoi, contengono un polisaccaride vegetale – equivalente dell´acido ialuronico - che ha la proprietà di formare un film in grado di fissare l’acqua che tende naturalmente a evaporare. Risultato: un comfort estremo. Le pelli delicate l’adoreranno!

Ultimo tocco di raffinatezza, il disegno a forma di cuore - emblematico - e la firma di Monsieur Saint Laurent, impressi nella cipria come eterno omaggio a tutte le donne.

E sempre in nome del lusso, la confezione oro ed il suo piumino da cipria in seta sono racchiusi in una suédine nera e fanno della POUDRE COMPACTE ÉCLAT ET MATITÉ un accessorio indispensabile e ultra glamour...

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna