Niente aghi, nè cicli interminabili di massaggi: ora è possibile migliorare l´aspetto della cellulite su cosce e glutei in un unico trattamento

Thermage per la cellulite

  Bellezza e Benessere  

Ad aprile arriva in Italia, giusto in tempo per permettere a molte donne di affrontare l’estate in bikini senza gli odiosi cuscinetti, la nuova metodica Thermage specifica per migliorare l’aspetto della cellulite. Annunciato ufficialmente all’inizio di febbraio al meeting annuale dell’American Academy of Dermatology a San Antonio (Texas), il nuovo trattamento specifico per la cellulite utilizza  punte  speciali CL (Cellulite Laxity) in grado di portare il calore in profondità e di agire sull’adipe, grazie ad una specifica distribuzione dell’energia. Le nuove punte sono manipoli monouso che, appoggiati sulla cute, rilasciano energia controllata sotto forma di calore. L’azione termica provoca l’accorciamento delle fibre collagene e stimola i fibroblasti a sintetizzare collagene giovane. La nuova metodica Thermage, regolando la distribuzione dell’energia termica in modo ottimale per la cellulite, ricostituisce il collagene nel tessuto connettivo e riequilibra l’elasticità dei setti fibrosi restituendo compattezza alla pelle; migliora la microcircolazione e il metabolismo cellulare producendo risultati significativi sull’aspetto di cuscinetti e della pelle a buccia d’arancia. Tutto questo con un unico trattamento.

Thermage per la Cellulite è il frutto di quasi due anni di sviluppo tecnologico e di ricerca clinica. Abbiamo condotto una ricerca rigorosa a partire dalla primavera del 2006, ha detto Stephen J. Fanning, Presidente di Thermage, Inc (California). Gli ottimi risultati riscontrati nel corso delle valutazioni cliniche ci hanno incoraggiato a sviluppare questo tipo di metodica che fornisce per la prima volta la possibilità di trattare la cellulite in una sola seduta, senza chirurgia, iniezioni o degenze post- operatorie.

Il trattamento ha inizio dopo un’accurata valutazione medico-chirurgica, ecografica e fotografica  e l’applicazione di una crema anestetica sulla zona da trattare. Dura circa un’ora, dopodichè si può tornare immediatamente alle attività quotidiane. Già a fine procedura sono visibili i primi piacevoli effetti estetici, che si perfezioneranno nei successivi sei mesi e rimarranno poi stabili nel tempo (almeno un paio d’anni, dopo di che la metodica può essere ripetuta). 

Il Thermacool Systems ha già ottenuto l’approvazione FDA per il temporaneo miglioramento dell’aspetto della cellulite. Inoltre, Thermage ha ricevuto lo scorso anno il premio 2006 Laser Light & Technology Choice Award nella categoria delle apparecchiature non invasive per combattere la lassità cutanea. Il premio – ulteriore convalida della posizione di Thermage come leader nello sviluppo di tecnologie avanzate – riconosce l’eccellenza nel settore ed educa il mondo dell’estetica sui dispositivi consigliati in ogni categoria. Efficacia, costi, affidabilità, facilità d’uso e comfort del paziente sono i criteri che hanno decretato il vincitore. La tecnologia Thermage, che utilizza una particolare forma di radiofrequenza capacitiva monopolare, è unica e brevettata, sostenuta da anni da una sicura ricerca clinica: è stata utilizzata su più di 450.000 pazienti in tutto il mondo. 

Il costo è di circa 3.000 euro, a seconda della zona da trattare.

 Versione stampabile




Torna