3D FRIDGE è la nuova idea Haier che rivoluziona il mondo del freddo: una logica che unisce il massimo della tecnologia all´estrema ricercatezza delle forme, la praticità alla geniale semplicità d´uso

Gruppo Haier: la nuova dimensione del freddo

  Nuove Tecnologie  

Il Gruppo Haier - la multinazionale cinese che opera in 165 paesi, è il quarto player mondiale nel settore del bianco ed il secondo in quello del frigorifero e che  ha stabilito la sede del quartier generale europeo e di quello italiano a Varese - ha presentato una nuova linea di elettrodomestici: la 3D FRIDGE con ben sette modelli Total No Frost a libera installazione dal design esclusivo, capaci di sfruttare al massimo lo spazio, con caratteristiche tecniche di grande pregio, finiture d’eccezione e limitato consumo energetico. La Classe A+ garantisce le massime prestazioni con il minimo consumo.

La scelta del nome 3D FRIDGE identifica, su scala internazionale, la linea di frigoriferi che introduce la nuova dimensione del freddo, la struttura del freezer a cassettoni indipendenti, che rappresenta la terza dimensione che mancava al frigorifero ed interpreta lo sviluppo orizzontale del freddo, consentendo di organizzare al meglio lo spazio interno grazie ai due pratici e capienti vani freezer che si aprono sotto l´ampio frigorifero tradizionale come due cassettoni, con due contenitori estraibili facilmente estraibili grazie alle pratiche guide scorrevoli che garantiscono la massima praticità di utilizzo e semplificano le operazioni di apertura e chiusura soprattutto quando il comparto è pieno. Un dispositivo automatico rende sempre disponibile il ghiaccio a cubetti nella parte superiore del primo cassetto.

Ripiani pieghevoli, porta-bottiglie a scomparsa, comodo cassetto dedicato agli alimenti delicati, maxi contenitore per la frutta e la verdura con sistema di regolazione dell’umidità, l´utilissima colonna Multiflow total no frost posta lungo tutta la parete di fondo del frigorifero con sistema di illuminazione integrata. Grande praticità grazie alla luce che illumina l´intero vano anche quando il frigorifero è pieno, grande qualità grazie alla perfetta distribuzione del freddo che da una parte permette di conservare i cibi più a lungo, mantenendone intatto il sapore e la freschezza, e dall´altra evita il problema dello sbrinamento. Profilo della porta flat, elegante maniglia integrata per il frigorifero e comode maniglie esterne per i cassettoni freezer, colori di tendenza – acciaio, silver e la nuovissima tonalità obsidian: un gioiello di design e tecnologia. Il pannello di controllo permette di monitorare costantemente tutto il funzionamento del frigorifero, segnalando tempestivamente ogni eventuale anomalia.

Per gli ipertecnologici Haier ha dotato il modello AFT 630 IX della linea 3D FRIDGE di un display TFT Touch Screen con Sistema Messenger che consente di registrare brevi filmati audio e video e lasciare messaggi. Ma la gamma 3D FRIDGE è pensata per tutti i consumatori. Oltre alla versione Top con Sistema di Video Messaggi, ci sono anche le versioni con display High-Led esterno (AFD 631 CX e CB/S), e due modelli dal design esternamente pulito ed essenziale con visualizzatore Led interno (AFL 631 CB e CS).

Tutte le novità, le informazioni sul gruppo e i progetti futuri possono essere trovati anche sul sito 3D FRIDGE destinato per il momento ai mercati italiano, francese, spagnolo e tedesco per poi diventare il nuovo portale europeo Haier (www.haiereurope.com). Navigando nel sito il consumatore può trovare le risposte ad ogni sua esigenza e curiosità: un Assistente virtuale lo accompagna nel mondo Haier aiutandolo a confrontare i vari modelli per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. I prodotti sono catalogati dettagliatamente con fotografie e caratteristiche tecniche; una promozione speciale è riservata a coloro che ordineranno on line il nuovo 3D FRIDGE: in omaggio un raffinato forno a microonde. Non manca, naturalmente, l’elenco dettagliato dei rivenditori. La compilazione di un apposito form on-line permetterà infine di essere ricontattati tempestivamente dall’Azienda.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna