DeviceLock 6.2.1 permette alle aziende che utilizzano i sistemi operativi Windows Vista e Windows Server 2008 di controllare l’accesso alla rete aziendale da parte dei propri dipendenti

DeviceLock 6.2.1 supporta Windows Server 2008

  Nuove Tecnologie  

SmartLine Inc., azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, ha annunciato che la nuova versione del suo prodotto di punta, DeviceLock 6.2.1, supporta i sistemi operativi Windows Vista e Windows Server 2008. La nuova release permette alle aziende di passare a Windows Vista o Windows Server 2008 in tutta tranquillità, senza perdere il controllo degli scambi di informazioni che avvengono tra i dispositivi mobili dei propri dipendenti e la rete aziendale. Inoltre, DeviceLock 6.2.1 possiede diverse nuove caratteristiche, tra cui il filtraggio del protocollo di sincronizzazione di Windows Mobile Device Center, l’integrazione con le soluzioni open-source TrueCrypt e alcuni miglioramenti dei processi di gestione.

La sottrazione dei dati sensibili da parte dei dipendenti attraverso dispositivi removibili collegati in locale quali penne USB, schede di memoria flash, dispositivi personali mobili e lettori MP3 è una preoccupazione costante per le aziende. Visto l’aumento nell’utilizzo di dispositivi mobili personali nelle operazioni informatiche aziendali, è importante evitare la perdita di dati e assicurare che la sincronizzazione dei dati locali con i computer sui quali è installato Windows Vista o Windows Server 2008 e gli smartphone o i PDA dei dipendenti siano controllati rigorosamente dai responsabili della sicurezza IT.

DeviceLock 6.2.1 permette agli amministratori di sistema delle aziende che utilizzano Windows Vista o Windows Server 2008 di analizzare l’accesso degli utenti a tutti i tipi di dispositivi e porte locali del computer, e di bloccare automaticamente gli hardware keylogger. Grazie alla protezione proattiva contro la perdita di dati e gli accessi non autorizzati da parte di malware attraverso le porte locali dei computer, DeviceLock riduce significativamente i rischi legati ad azioni maligne, errori o poca cura da parte dei dipendenti. DeviceLock è in grado di proteggere tutti i computer sui quali è installato Windows Vista sia a 32 che a 64 bit e Windows Server 2008. Tutti i tipi di consolle di gestione per DeviceLock 6.2.1 sono disponibili come applicazioni a 32 bit di Vista e possono essere utilizzate su piattaforme a 64 bit di Vista in modalità emulazione.

Tra le altre funzioni di DeviceLock 6.2.1, vi sono il controllo all’accesso “granular” (vedere Wikipedia.org) e i processi di auditing e shadowing delle comunicazioni che avvengono tra i dispositivi che utilizzano la sincronizzazione WMDC (Windows Mobile Device Center) e i computer collegati alla rete aziendale. DeviceLock permette di controllare la connessione dei dispositivi Windows Mobile attraverso qualsiasi porta locale e interfaccia tra cui USB, COM, IrDA, Bluetooth, WiFi. Con il controllo di WMDC, gli amministratori della sicurezza possono definire centralmente il tipo di dati che gli utenti del protocollo possono scambiarsi tra loro ed effettuare lo shadowing di file e di altri dati copiati dai PC ai dispositivi mobili.

“Molti dei nostri clienti stanno iniziando ad utilizzare Windows Vista e Windows Server 2008. Questo è il momento ideale per offrire la compatibilità con questi sistemi operativi. L’ultima versione di DeviceLock supporterà questo cambiamento senza mettere in pericolo la riservatezza dei dati aziendali,” ha affermato Ashot Oganesyan, fondatore di SmartLine e CTO. “DeviceLock assicura che gli accessi che avvengono tramite i dispositivi mobili collegati ai computer che utilizzano Windows Vista siano sotto il controllo costante degli amministratori IT”.

Tra le altre funzioni di DeviceLock 6.2.1 evidenziamo:

Per le piccole e medie aziende che utilizzano le soluzioni open-source TrueCrypt, DeviceLock 6.2.1 permette agli amministratori di sistema di definire centralmente e di controllare in remoto le regole di crittografia che i propri dipendenti devono seguire utilizzando i dispositivi mobili per archiviare i dati aziendali. Ad esempio, utenti singoli (o in gruppo) possono essere autorizzati ad accedere in lettura e scrittura alle chiavi USB crittografate con il software TrueCrypt, mentre gli altri dipendenti possono solo leggere dai dispositivi mobili ma non possono scrivere su di essi, anche se i dati sono crittografati.

DeviceLock Enterprise Server è in grado di monitorare in remoto i computer in tempo reale, controllando lo stato di DeviceLock, lo stato delle regole e l’integrità delle stesse e successivamente di archiviare i risultati per il monitoraggio. E’ inoltre possibile definire una regola principale che può essere automaticamente applicata in remoto ai computer selezionati nel caso in cui si sospetti che le regole attuali siano scadute o danneggiate.

DeviceLock Enterprise Server può estrarre documenti dai file immagine di CD/DVD e archiviarli separatamente nel database.

DeviceLock 6.2.1 è già disponibile presso la rete di distribuzione SmartLine; tutti gli utenti in possesso di un contratto di manutenzione possono effettuare l’aggiornamento alla versione 6.2.1 gratuitamente.

Il prezzo di una licenza singola è di 31.20 € (IVA inclusa).

 Versione stampabile




Torna