Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition è la prima soluzione antivirus ad ottenere la certificazione per Windows Server 2008, la nuova piattaforma da Microsoft

Kaspersky Anti-Virus: prima soluzione certificata per Windows Server 2008

  Nuove Tecnologie  

Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition aiuta le aziende a proteggere i propri server della famiglia Microsoft Windows (incluse le versioni x64) da tutti i tipi di programmi maligni. Il prodotto è stato concepito per server aziendali con carichi di lavoro intensivi e può essere installato ed utilizzato su reti di ogni dimensione. La sua affidabilità ed efficacia, insieme ad un’ottima performance e ad un’amministrazione flessibile, garantiscono un livello di protezione unico per i server aziendali della piattaforma Windows.

"Microsoft è molto soddisfatta della collaborazione con Kaspersky Lab, un’azienda sempre all’avanguardia nell’ambito della sicurezza informatica; certificando la sua soluzione anti-virus, Kaspersky Lab garantisce ai propri clienti una perfetta compatibilità dei propri prodotti con la nuova piattaforma Windows Server 2008” è il commento di Steve Bell, Senior Product Manager Marketing per i prodotti della famiglia Windows Server di Microsoft. 

Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition è compatibile con la modalità Server Core, ed utilizza alcune tecnologie di Windows Server 2008 come i Terminal Services, le Applicazioni Remote e il Terminal Services Gateway, consentendo di ottimizzare ulteriormente i processi di scansione del malware. 

“Oggi Windows Server 2003 è il sistema operativo più popolare al mondo. Crediamo che Windows Server 2008 possa superare il suo predecessore e diventare il nuovo standard comune per i server aziendali”, rifersice Alexey Kalgin, vice direttore del Dipartimento Sviluppo e Marketing del Prodotto presso Kaspersky Lab. “Noi siamo orgogliosi di essere la prima società di sicurezza IT al mondo che offra al cliente una soluzione certificata Windows Server 2008”.

La certificazione software Windows Server 2008 si ottiene dopo aver superato circa 100 test di compatibilità dell’applicazione (in termini di sicurezza, affidabilità e accessibilità) con la nuova piattaforma, assicurandosi anche che il software funzioni correttamente in un ambiente a 64-bit. Tale certificazione si assegna alle tecnologie dall’elevata performance, capaci di funzionare in ambienti critici.

Come partecipante al Microsoft Early Access Program (EAP) per la certificazione software Windows Server 2008, Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition è risultata una delle 300 applicazioni ad essere idonea alla certificazione nella versione pre-lancio della nuova piattaforma.

La certificazione Windows Server 2008 garantisce che Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition è totalmente compatibile con questa piattaforma e offre un altissimo livello di integrazione con le sue tecnologie.

Per i dettagli sulla certificazione software Windows Server 2008, la struttura dei test e l’anteprima del Programma d’Accesso: www.innovateonwindowsserver.com.

 

 Versione stampabile




Torna