Una realtà “Made in Italy” leader in Europa nelle prenotazioni alberghiere online

VENERE.COM

  In viaggio tra gusto e cultura  

Venere.com, fondata nel 1995, è una Online Travel Agency operativa su scala mondiale, leader in Europa e specializzata nel segmento in forte crescita dell’accommodation booking attraverso internet. Un’icona classica, come la Venere di Botticelli, una delle più celebri rappresentazioni artistiche del patrimonio italiano, reinterpretata in chiave moderna, quasi fumettistica; è questo il logo di venere.com, un’azienda totalmente “Made in Italy”, giovane, moderna e all’avanguardia.

Il mercato delle prenotazioni alberghiere online, spinto da una crescita media di oltre il 30% all’anno negli ultimi 5 anni, vale circa 7,4 miliardi di Euro a livello Europeo (2007), di cui oltre i due terzi sono intermediati dalle agenzie online ed il resto è gestito direttamente dagli hotel stessi;

In tale settore, venere.com, cresciuta in media di oltre il 50% all’anno nello stesso periodo, gestisce prenotazioni pari a circa il 10% di quota di mercato a livello europeo. Sono oltre 20.000 gli hotel affiliati a venere.com, che possono essere prenotati, con conferma immediata, in tutto il mondo e da tutto il mondo. Nel corso del 2007, venere.com ha registrato circa 100 milioni di utenti unici attraverso internet. La diffusione di venere.com è planetaria ed equilibrata: pur essendo leader assoluta nel mercato domestico, gli utenti italiani non superano il 15-20% del totale, con Stati Uniti, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania abbastanza equamente rappresentati. Sono oltre 400.000 i commenti degli utenti sugli hotel nei quali hanno soggiornato avendo prenotato attraverso venere.com.

Controllata da fine 2006 dal fondo di private equity Advent International, e diretta dal CEO Marco Ficarra (fondatore di Mediashopping), venere.com è stata fondata a Roma nel 1995 da quattro giovani universitari ed è riuscita, raro caso per un’azienda italiana, a diventare una significativa realtà a livello mondiale nel mondo di internet. L’eccellenza, la perfezione e la classicità calate ed interpretate nel contesto moderno, portate a nuova vita: è questo il legame che giustifica un accostamento forse audace ed innovativo, ma decisamente coerente con lo spirito dell’azienda e con la sua percezione sul mercato.

Così come nella celeberrima “Nascita di Venere” del Botticelli, Venere è rappresentata come una perla emergente dal mare, ad indicare una nascita preziosa, allo stesso modo venere.com vuole simboleggiare il sorgere di qualcosa di valore e di innovativo nel panorama dell’Online Travel, proprio perché capace di emergere con un’offerta unica e specializzata nel settore alberghiero, un´offerta italiana, portatrice di tutti gli attributi positivi dell’Italia, dalla classe allo stile, dal patrimonio storico ed artistico alla cultura della bellezza. Inoltre, grazie al prezioso ausilio delle hotel reviews, venere.com si differenzia per la sua capacità di “guidare” l´utente nella ricerca di un alloggio “su misura”, in un segmento spesso caratterizzato da un´offerta perlopiù generalista.

Classico e moderno, passato e futuro, tradizione e innovazione contribuiscono così ad evidenziare le affinità binomiali di un’azienda italiana che, attraverso la sua unicità e affidabilità, è diventata un vero leader internazionale nell’online booking alberghiero.

Venere.com mette a disposizione dell’utente un’offerta alberghiera ricca e variegata: circa 25.000 strutture tra Europa, Stati Uniti, Asia e America Latina ai prezzi più vantaggiosi del mercato. Il tutto con estrema semplicità e trasparenza per garantire la massima soddisfazione dell’utente.

Circa 25.000 strutture (tra venere.com e worldby.com) con prenotazione online - hotel (da 1 a 5 stelle lusso), ma anche resort, agriturismo, b&b, appartamenti, residence ed altri alloggi, persino boat house e castelli - nelle più rinomate città europee e non.

Posizionamento degli hotel su esclusivissime ed efficaci mappe interattive, che consentono l´individuazione delle principali attrazioni turistiche e culturali adiacenti.

Testi e descrizioni degli hotel in varie lingue, per consentire al maggior numero di utenti possibile di informarsi al meglio e prenotare il loro albergo in totale tranquillità.

Foto ad alta risoluzione dell´esterno, dell´interno e delle camere di ciascun albergo, per dar modo all´utente di sapere e vedere cosa sta prenotando.

Preziosissime hotel reviews (giudizio clienti), di cui venere.com è stata pioniere fin dal 2002. Ogni hotel viene valutato direttamente dall´utente ed i commenti vengono pubblicati secondo ben precise categorie di clientela (coppie, single, famiglie etc.) al fine di consentire a ciascuno di trovare la soluzione più coerente con le proprie esigenze d’alloggio.

Un servizio sicuro ed affidabile

Prenotazione online con conferma immediata.

Server criptato al fine di consentire all´utente di inserire nella massima sicurezza i propri dati e quelli della carta di credito.

Customer Service con operatori multi-lingua per le prenotazioni telefoniche, accessibile in più lingue e dai vari paesi.

I prezzi più competitivi del mercato senza pagamento anticipato

Le migliori tariffe e occasioni presenti in rete, perchè stabilite direttamente dalle strutture.

Offerte speciali e tariffe weekend gestite direttamente dagli hotel.

Pagamento diretto presso l’hotel alla fine del soggiorno, evitando così addebiti anticipati sulla carta di credito, che viene richiesta solo al fine di garantire la prenotazione.

Per il 2008 venere.com vanta il prestigioso riconoscimento di Best Workplace 2008 da parte del “Great Places to Work Institute”. Nominata infatti tra le 35 aziende che ogni anno vengono fregiate dall’ambito riconoscimento, venere.com si distingue così non solo per la validità del suo business ma anche per la qualità del servizio e dell’attenzione verso i suoi dipendenti.

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna