Il detersivo per capi delicati... 5 volte belli!

Dash lana e delicati

  Arredo e Design  

Dash Lana e Delicati: il trattamento completo per la cura e la pulizia dei capi delicati che aiuta a mantenere nel tempo la loro bellezza originale

Un capo è delicato per ragioni sia di ordine soggettivo (come il valore emotivo legato ai ricordi) sia oggettivo (come la tipologia, il colore o il tessuto).  Tessuti come lana, seta e alcuni tipi di lino, capi come maglioni, l’intimo femminile, alcuni abiti da donna,  i capi dei bambini richiedono una particolare cura. Sono capi delicati, sono quelli a cui si dedica maggiore attenzione nel lavaggio. Non è sufficiente lavare bene: occorre prendersene cura in un modo speciale  per mantenere nel tempo la loro bellezza originale. Ben il 75% degli italiani sceglie infatti un detersivo specifico per capi delicati. L’attenzione per la cura dei capi è testimoniata dall’alta percentuale di lavaggi a mano  tra le le donne italiane rispetto a  quelle di altri Paesi europei con una punta in Italia del 73 % rispetto ad esempio al 35 % in Francia.

Gli italiani sono dei veri “gourmant” del bucato dei capi delicati: sanno riconoscere le caratteristiche che devono essere preservate il più possibile (morbidezza, volume, forma, colore e assenza dei fastidiosi pelucchi e pallini) e vivono questa esperienza con un approccio che mette in gioco  tutti i cinque sensi. E, proprio come veri esperti, cercano il miglior bilanciamento tra pulizia e cura dei capi e non sono interessati ad aumentare la capacità pulente se questa comporta un maggior rischio di rovinare il capo.

Con Dash Lana e Delicati, Procter & Gamble è riuscita per la prima volta a produrre un prodotto in grado di trovare il giusto equilibrio tra pulizia e cura dei capi. Dash Lana e Delicati, infatti, oltre a offrire ottimi risultati in termini di pulito e rimozione delle macchie, garantisce un’eccellente cura dei capi grazie alla azione delicata su colori e tessuti. Il risultato globale di questo “trattamento di bellezza” dei capi delicati è un’azione preventiva sull’invecchiamento che aiuta a mantenere nel tempo i 5 segni dei capi belli: fibre soffici, volume, colori brillanti, forma smagliante, assenza di pelucchi e pallini. Proprio per questo, in seguito ad approfonditi test, Dash Lana e Delicati è stato approvato da Woolmark, la maggiore autorità mondiale dell’industria della lana con oltre sessant’anni di esperienza nell’innovazione tecnica dei tessuti in lana. Questa approvazione, comprovata dalla presenza del marchio Woolmark sulle confezioni di Dash Lana e Delicati ne attesta la grande cura su fibre proteiche come  lana,  cachemire e  seta.

Per mettere a punto l’esclusiva tecnologia di Dash Lana e Delicati, che assicura una superiore performance su morbidezza, volume e forma, Procter & Gamble si è basata sull’esperienza maturata nella ricerca e sviluppo del settore hair care, mercato in cui compete con marchi come Pantene e Wella. Il tocco beauty del packaging unisce l’eleganza della trama a righe della bottiglia e dei colori con il design innovativo dell’etichetta a forma di goccia e il logo Dash in una versione più dinamica.

Dash Lana e Delicati è una linea completa che propone tre varianti: Dash Lana e Delicati Classico: un profumo discreto e classico, il rosa del packaging e del prodotto comunicano la delicatezza; la variante dedicata alla famiglia e a chi ha gusti più classici e tradizionali; Dash Lana e Delicati Sogno di Magnolia e Lavanda: la sensazione di delicatezza della magnolia e la freschezza della lavanda; la variante per chi ricerca e apprezza la sensazione sognante dei profumi dei capi delicati; Dash Lana e Delicati Sogno di Fiore della Luna: il mistero e il fascino dell’essenza di un fiore tropicale; la variante per chi ama l’eleganza ed i tessuti pregiati. Le tre varianti di Dash Lana e Delicati sono distribuite negli ipermercati, supermercati e negozi di tutto il territorio nazionale nel pratico formato liquido da 1 Litro al prezzo consigliato di Euro 2,99.

 Versione stampabile




Torna