Il benessere nell’abbraccio fra mare e terra

Puglia: Nova Yardinia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nova Yardinia interpreta la cultura dell’accoglienza della terra di Puglia e del Mar Mediterraneo, sublimandola nei suoi hotel a Cinque Stelle, Kalidria Grand Hotel & Thalasso SPA e Alborea Eco Lodge Suites.

In un angolo di Puglia lambito dallo Jonio, che conserva tutto il suo splendore naturale e la sua lunga tradizione di apertura a popoli e culture diverse, sorge il polo turistico Nova Yardinia, la riserva naturale per l’uomo (www.novayardinia.it). Al suo interno, due scrigni di prezioso benessere, Kalidria Grand Hotel & Thalasso SPA e Alborea Eco Lodge Suites, le cui Cinque Stelle sono molto di più di una convenzione: sono l’impegno a interpretare con autenticità lo stile di vivere la vacanza, come un viaggio sensoriale nei sapori, nei profumi, nei colori e nella cultura dell’accoglienza delle terre lambite dal Mar Mediterraneo.

Benessere Mediterraneo

Secondo Future Concept Lab “Il Mediterraneo non è solo luogo geografico, di memoria, di storia dei popoli del mondo, ma luogo di esperienza, di qualità alimentare, artigianale, relazionale, conviviale (…)”, osservando fra le sue qualità da valorizzare la “straordinaria capacità di garantire una qualità dell’esperienza che affonda le sue radici nel proprio passato, reagendo nello stesso tempo agli eventi del presente” . Una capacità a cui il Sen. Nicola Putignano, Presidente di Nuova Concordia (società realizzatrice), nonché cuore e mente da cui è nato il progetto Nova Yardinia, ha attinto oltre 10 anni fa, e che oggi è interpretata e condotta dal Direttore Generale degli alberghi del polo turistico, Vincenzo Gentile.

Il risultato è “la riserva naturale per l’uomo”, creata dalla valorizzazione di tutte le risorse che il territorio (inteso in senso naturale e antropologico-culturale) mette a disposizione e di cui Kalidria Grand Hotel & Thalasso SPA e Alborea Eco Lodge Suites sono la massima espressione. Qui un soggiorno per vacanza o per lavoro diventa un’esperienza, da vivere attraverso un percorso sensoriale tutto mediterraneo che ha come unica destinazione il BenEssere:

- nel contatto con la natura, del Mar Jonio (con i suoi 5 Km di spiaggia privata) e della riserva biogenetica Stornara, che abbracciano i due hotel a Cinque Stelle, e del design mimetico delle strutture, concepito per rispettate a pieno il territorio ospite del polo turistico;

- nelle mete eno-gastronomiche che approdano nei “Saperi e Sapori” genuinamente mediterranei interpretati ad arte dallo Chef Executive Vito Semeraro  per coniugare sempre gusto, salute e creatività;

- nelle coccole e nella sapienza del Centro Thalasso SPA Kalidria, unico in tutto il Sud Italia con i suoi 3500 metri quadri e le migliori expertise del settore dedicati alla remise en forme dei suoi e delle sue ospiti;

- nel servizio, gentile e naturale come i sorrisi della gente di Puglia, accogliente come da tradizione mediterranea, professionale e puntuale come impongono le migliori scuole di preparazione del mondo, cui contribuisce preziosamente ogni persona dello staff.

L’Esperienza Kalidria Grand Hotel & Thalasso SPA: rigenerarsi nel corpo e nell’animo, assaporando il benessere unico che nasce dall’incontro fra bellezza, salute e natura

Un nome dal suono antico, nato dall’unione di due parole della vicina Grecia (dal greco Kalos, che significa Bello, e Hydria, acqua); il design dal ritmo contemporaneo e a tratti avanguardista degli interni; il disegno mimetizzante applicato in facciata che esternamente incastona le suite in una parete-giardino che armonizza la struttura con la natura che la ospita, quella della riserva biogenetica Stornara e della terra di Puglia, i cui colori, profumi e sapori si ritrovano nella squisita cucina, che coniuga gusto e salute; la vicina spiaggia privata dotata di ogni comfort; la maestria dell’accoglienza pugliese; e, non ultima, la sapienza della medicina che incontra le coccole dei trattamenti beauty nel centro Thalasso SPA attiguo al Grand Hotel, in cui la sinergia fra la persona, il mare e la natura prende vita, attraverso la cura di professionisti e professioniste capaci di far decontrarre le tensioni del quotidiano dando il là a un nuovo equilibrio in termini di qualità della vita.

Tutto questo è l’Esperienza Kalidria Grand Hotel & Thalasso SPA di Nova Yardinia, interpretazione raffinata e autentica del benessere a cinque stelle, di cui serbare a lungo le emozioni e i benefici. Per sé e per i propri cari.

L’Esperienza Alborea Eco Lodge Suites: avvolti in un abbraccio naturale, dove regnano armonia e rispetto. Per l’ambiente, per sé.

Sedici ettari di pineta naturale, al confine con la riserva biogenetica Stornara, in cui sorgono gli eco lodge, sublimazione di una sensibilità progettuale tesa a coniugare natura, design e comfort; ciascuna suite indipendente sfiora la macchia mediterranea al suolo, rispettando l’andamento naturale delle radure su cui si affacciano le ampie vetrate, che ritagliano e trasferiscono negli interni quadri naturali; la discrezione e la tranquillità delle atmosfere esterne, inclusi il servizio puntuale e gentile, la grande piscina di acqua di mare e la vicina spiaggia privata dotata di ogni comfort, sono lo specchio di una terra, quella di Puglia, la cui cultura si ritrova nella deliziosa cucina, che coniuga gusto e salute. Il tutto a un passo dal Centro Thalasso SPA.

Tutto questo è l’Esperienza Alborea Eco Lodge Suites di Nova Yardinia, interpretazione anticonvenzionale delle cinque stelle, che riscrive la storia di una vacanza al mare, tingendola della tranquillità e del comfort che nasce dal contatto con la natura intorno e con sé. 

Lontano dai luoghi comuni

Nova Yardinia, con Kalidria Grand Hotel & Thalasso SPA e Alborea Eco Lodge Suites, riscrive la storia della Puglia come destinazione di viaggi di piacere o d’affari, lontana dai luoghi comuni, vicina al cuore, ai tempi e ai desideri delle persone, per un’esperienza unica, tutta da riscoprire, come un libro amato, già letto tempo addietro, da ripercorrere con occhi e animo nuovi assaporandone le sfumature più intime e preziose…

… “Se vuoi capire la Puglia fatti forestiero, guardala con gli occhi di quelli che vengono da lontano. Capirai perché si fermano incantati a contemplare i paesi, le chiese, i castelli, il mare. Ritroverai gesti che credevi perduti, umanità e bellezza dove l´abitudine cancella. Eleganza e fantasia nei dialetti. Gentilezza e discrezione nelle piazze barocche, nei vicoli. Scoprirai il cuore segreto di Puglia. Come un romanzo”. Da “PUGLIA IL SUO CUORE” di Giuseppe Giacovazzo (Palomar 2003).

F.d.scotti

 Versione stampabile




Torna