Un microcosmo di benessere dedicato alla salute e alla cultura della cura del corpo

Magies d’Aromes

  Bellezza e Benessere  

Dove la tradizione dei semplici gesti quotidiani, che accompagnano i riti di igiene e cura personale, incontra la ricerca e la sperimentazione, nasce Magies d’Aromes, un microcosmo di benessere dedicato alla salute e  alla cultura della cura del corpo. L’idea di Magies d’Aromes fa capolino nel gennaio 2007. Una storia in rapida ascesa quella di Daniela Antoniuzzi e Silvia Lonzi, due donne, collaboratrici e amiche, che grazie all’intuito nel riconoscere le nuove  possibilità nel campo della cosmetica naturale, il grande entusiasmo e la determinazione, hanno concretizzato un innovativo concetto di bellezza con la creazione di un nuovo marchio. Formulato con ricerca nei laboratori della I.C.E.FOR SpA, industria chimica ecologica, il bagnodoccia Magies d’Aromes, declinato in nove fragranze che vanno dal fiorito fruttato (con forti note di testa) al legnoso speziato, è un prodotto mild e dalla texture leggera, adatto anche alle pelli delicate. Il controllo minuzioso dei processi, lo sviluppo e la scelta del packaging, l’attenzione all’ambiente, la formazione del personale e le innovazioni tecnologiche, fanno di Magies D’Aromes un punto di riferimento per chi sa volersi bene.

ECO-BIO-COSMETICA

Dal cuore dell’antica saggezza mediterranea, dalle rare e preziose ricette medievali per riscoprire la pace della natura, attraverso una cura pura e naturale destinata a tutta la famiglia, tutto ciò si traduce in eco-bio-cosmetica. Una vera colazione ultravitaminica, che utilizza la sua eccezionale qualità nell’impiego di ingredienti nobili e preziosi, per sublimare la pelle e donarle un invitante aspetto naturale. Da sempre attenta alla qualità e al rispetto dell’ambiente, ICEFOR può garantire che i suoi prodotti sono efficaci grazie alla presenza di estratti naturali; sono ciclicamente sottoposti a controlli dermatologici e allergenici;non contengono ingredienti animali; non sono testati su animali; sono indicati per tutta la famiglia e sono adatti sia per la donna che per l’uomo.

L’ARTE DEL BAGNO –un  rito che coniuga l’igiene a un concetto nuovo di benessere e salute. La scelta di Daniela e Silvia di iniziare la loro avventura con MAGIES D’AROMES partendo dal bagno doccia non è casuale. Dopo aver fatto una passeggiata retrospettiva nel tempo e aver scoperto che il bagno era considerato un rito dello spirito, un percorso iniziatico e, in tempi come i nostri di fretta esasperata, una sorta di elogio dell’ozio. Secondo Freud nel rito del bagno si cela il desiderio di ritrovare la protezione dell’utero materno, Daniela e Silvia hanno pensato al bagno più semplicemente come a un momento in cui riappropriarsi del tempo per coccolarsi un po’. Meditando, progettando o più semplicemente ricaricandosi. Dopo aver preparato l’ambiente, sono consigliati quindici minuti d’immersione nella tranquillità della propria casa con l’opportuna combinazione di essenze, foglie e altre sostanze naturali che possono essere meglio di una medicina, per cancellare stress, ansie e nervosismo e stimolare le difese immunitarie.

Con Magies d’Aromes è possibile inoltre scegliere di coccolarsi sia al mattino sia alla sera con bagni a tema.

Bagnodoccia tonificanti al mattino. Al momento del risveglio? Ecco la prima colazione biologica per un epidermide che vuole cominciare nel segno del benessere sotto una splendida doccia tonificante del mattino. Il buon giorno si vede nei componenti di un bagno doccia realizzato con il fiore rosso acceso del melograno, i cui estratti dalle virtù leggendarie svolgono un’attività rinfrescante e tonica.  Per iniziare la giornata respirando gli aromi della montagna ci sono invece i bagni all’abete bianco, balsamici e stimolanti. Sempre per stimolare e nutrire la pelle ideale un bagno alla noce. Scoperta dall’esploratore inglese Sir Thomas Cavendish, la pianta dell’anice stellato fu portata in  Europa nel 1558, ma furono le mani esperte del farmacista di corte Hugo Morgan e di Jacob Garot ad estrarne le qualità terapeutiche, balsamiche e stimolanti. Simbolo di purezza e perfezione per gli orientali, i suoi otto petali rappresentano le direzioni dell’armonia cosmica. Stiamo parlando del fior di loto indicato per chi voglia immergersi in una bagno dalla schiuma speziata e dalle proprietà refrigeranti.

Bagnodoccia rilassanti alla sera. Finita la giornata, si ha voglia di concedersi una pausa di relax. E’ giunto il momento di immergersi nell’acqua del bagno e di farsi accarezzare dalla soffice schiuma dalla formulazione rilassante. Si può scegliere allora tra il bagno schiuma all’estratto di luppolo, universalmente riconosciuto come aiuto per un sanodormire. Usato per la prima volta nel sedicesimo secolo in Inghilterra, il luppolo oltre alle proprietà sedative e rilassanti è menzionato per le sue qualità depurative. Un bagno davvero ideale per scaricare le tensioni e rasserenare la mente. Le proprietà rilassanti del papavero sono note a tutti, mentre il bagno doccia realizzato con le sostanze attive derivate dai prodotti della vite, risulta antiossidante per eccellenza e anche in questo caso si ha la sensazione che la natura si sia posta al servizio della bellezza.

Infine il bagno doccia alla Cinnamomum zeylanicum, alias cannella, simbolo di potere e importanza durante il Medioevo, recuperata oggi come ricetta utilizzata dai personaggi storici, un bagno da abbinare a musiche e letture per creare la giusta atmosfera per il recupero di una bellezza  “tagliata su misura”.

LE NOVE PROFUMAZIONI

In quanto alla varietà delle profumazioni è una scelta dovuta sia alla lettura del libro “Il Profumo” di Patrick Suskind – ricordate cosa  diceva “chi è padrone dei profumi lo è anche del cuore degli uomini”, sia alla certezza che un’essenza può identificarci meglio nel ricordo degli altri. Non è consigliato cambiare troppo spesso la profumazione,  ma almeno avere la possibilità di scelta, ispirandosi alla natura e affermando la propria presenza senza saturare l’olfatto di chi ci è vicino.

Ulteriori informazioni: marketing.sales@icefor.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna