Agostini, Hailwood, Uncini, Cecotto e Lucchinelli: piloti che hanno fatto la storia del motociclismo, vere leggende che hanno conquistato 28 titoli mondiali

X-801RR: il casco che diventa leggenda

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Quest’anno X-lite porta sul mercato un intero segmento REPLICA LEGEND e regala a tutti gli appassionati la possibilità di rivivere le grandi emozioni che ci hanno regalato. Cinque diversi caschi che ripropongono fedelmente le grafiche utilizzate da Giacomo Agostini, Mike Hailwood, Franco Uncini, Johnny Cecotto  e Marco Lucchinelli. Un’offerta in stile vintage declinata su un prodotto top di gamma quale l’X-801RR.

Proposto in 3 diverse misure di calotta esterna (XS/S, M/L, XL/XXL), X-801RR è il casco in fibre composite che racchiude in sé il massimo del comfort e delle prestazioni richieste ad un casco Racing. L’interno che equipaggia l’X-801RR si caratterizza per l’impiego del tessuto UNITHERM, in microfibra elasticizzata di nuova generazione, capace di esercitare un controllo attivo della traspirazione. I guanciali amovibili, caratterizzati dall’esclusiva conformazione STEADYFIT, a tripla densità differenziata (disponibili anche su misura), garantiscono una sensazione di elevato comfort, pur in presenza della giusta pressione che mantiene inalterata la stabilità del casco a velocità sostenute. Le due prese d’aria frontali, ad attivazione separata, compongono l’Aerodynamic Ventilation System (AVS) ed aumentano la portata dell’aria, che viene diffusa attraverso una particolare canalizzazione della calotta interna ed espulsa dai due estrattori posizionati nella parte posteriore del casco. Il sistema Advanced Lower Ventilation (ALV) caratterizzato da una presa d’aria regolabile in due posizioni contribuisce all’eliminazione dei problemi di appannamento della visiera. La visiera, stampata ad iniezione in Lexan® OQ di General Electric, è resistente al graffio e presenta una superficie esterna completamente piana, per un ottimale utilizzo delle visierine a strappo (tear-off). Double Action, il particolare meccanismo di rotazione visiera, rende inoltre possibili il blocco della visiera e il disappannamento della stessa a bassa velocità o in caso di sosta.

Prezzo al pubblico: € 489

 Versione stampabile




Torna