La protezione attiva delle pelli delicate, sensibili e irritabili

Lichtena®

  Bellezza e Benessere  

Lichtena® per le sue spiccate proprietà emollienti, idratanti e normalizzanti, esercitate dall’azione sinergica dei suoi componenti, è il trattamento ideale per le pelli sensibili o delicate, anche quelle dei bambini, favorendo una valida azione protettiva, restituiva e lenitiva. Lichtena® contiene ARGB11®, esclusivo anti-ossidante brevettato che contrasta la dannosa azione dei radicali liberi poiché neutralizza efficacemente e selettivamente il radicale idrossilico, importante fattore di innesco e mantenimento delle reazioni di disreattività cutanea (irritazione e arrossamento). L’Allantoina ha, invece, effetto emolliente e dermoprotettivo, che favorisce il fisiologico ricambio cutaneo di superficie. L’acido 18 ß-glicirretico e il suo fitosoma, unitamente all’a-bisabololo, riducono la disreattività cutanea, con un’azione lenitiva e disarrossante mirata. La presenza dei filtri UVA e UVB protegge la pelle per tutta la giornata (dai raggi solari dannosi)

Lichtena® contribuisce a ripristinare la naturale funzione protettiva della pelle, aiutandola ad aumentare la resistenza contro i fattori irritanti e desensibilizzandola. Il risultato si traduce in un miglioramento globale della pelle che, giorno dopo giorno, riacquista il suo naturale benessere.

La pelle del bambino, notoriamente delicata, ha bisogno di protezione e attenzione sin dai primi giorni di vita: Lichtena® per le sue caratteristiche lenitive offre una barriera protettiva per difendere la cute dagli arrossamenti e dalle irritazioni. Il suo effetto normalizzante aiuta a contrastare l’irritazione della pelle da agenti esterni e ambientali (come l’eritema da pannolini),  possibili macerazioni nelle pieghe cutanee più sensibili all’azione del sudore.

Lichtena® può essere utilizzata in tutte le situazioni di arrossamento o irritazione non  patologico della pelle causato, ad esempio, da stress ambientali e atmosferici, sudore, cosmetici inadeguati, traumi post depilatori, peeling, laser o trattamenti estetici, traumi post rasatura, eritemi da contatto con detersivi, esposizione prolungata ai raggi solari (UV), eritemi da pannolino. La crema è ideale per la protezione quotidiana in caso di trattamento di zone non estese.

LATTE PROTETTIVO -  flacone da 150 ml

Emulsione fluida e delicata di facile stesura e assorbimento, arricchita con olio di Borragine, studiata per il trattamento di zone estese. Lichtena® è priva di sostanze coloranti.  La colorazione che la crema assume è quella conferitale dalle sostanze naturali impiegate e può perciò variare dal bianco al crème secondo la loro provenienza.

In vendita in Farmacia

FdS

 Versione stampabile




Torna