A settembre si parte con gusto e benessere
Pasta Armando: la Pasta Integrale BIO 100% italiana
Concluse le vacanze estive, per molti italiani il ritorno alla routine porta con sé il desiderio di seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata. La pasta integrale va incontro a questa esigenza, offrendo il giusto apporto di energia e di fibre per affrontare una nuova stagione di impegni e sfide.
Per la ripartenza dopo le ferie estive, Pasta Armando, marchio del pastificio De Matteis che propone la pasta di alta qualità, prodotta con il grano 100% Italiano della Filiera Armando, propone la sua linea di Pasta Integrale Bio realizzata con semola integrale di grano duro biologico 100% italiano e ad alto contenuto di fibre (7,5%).
Ricordiamo che Pasta Armando è il brand premium di De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit, uno dei più importanti produttori italiani di pasta di grano duro di alta qualità, tra i maggiori player nel mercato mondiale. Con 2 stabilimenti - Flumeri (AV) e Giano dell’Umbria (PG) - ed un Mulino integrato, è da sempre impegnato nella ricerca e selezione delle migliori materie prime, prevalentemente italiane, grazie alle quali realizza i prodotti a marchio Armando e produce per grandi Private Label nazionali e internazionali.
La macinazione integrale aiuta a preservare tutti i nutrienti del grano e dona alla pasta un sapore pieno e intenso, mentre la trafilatura al bronzo garantisce una superficie ruvida e porosa, perfetta per trattenere al meglio ogni condimento.

La gamma si compone di sette referenze in formati sia lunghi che corti, da 500g ciascuno, ideali per ogni tipo di ricetta: Lo Spaghetto, La Linguina, Il Fusillo, Il Tortiglione, La Farfalla, La Mezza Manica e La Penna Rigata.
Con l’occasione segnaliamo la ricetta salva-routine per il rientro di Stella Menna: “Mezze Maniche Integrali con Zucchine e Fiori di Zucca”, un piatto semplice e gustoso per tutti i giorni.
![]()
Ingredienti per 4 persone:
-
500 g di Mezze Maniche Integrali Bio Armando
-
4 Zucchine con fiore
-
50 g di Pinoli
-
20 g di Farina di riso
-
Olio extravergine di oliva
-
Sale
-
Pepe nero
Preparazione:
Tagliare le zucchine a rondelle sottili e pulire i fiori di zucca, eliminando il pistillo interno e tagliandoli a listarelle.
In una padella con un filo d'olio, saltare le rondelle di zucchine e i fiori per qualche minuto, finché si ammorbidiscono e si dorano leggermente. Tenere da parte qualche rondella per la decorazione finale.
Trasferire le zucchine e i fiori cotti nel bicchiere del frullatore insieme ai pinoli, alla farina di riso e a un mestolo di acqua di cottura. Frullare fino a ottenere una crema liscia.
Far bollire le Mezze Maniche Integrali Bio Armando in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
Scolare la pasta al dente e mantecarla con la crema di zucchine, fiori di zucca e pinoli.
Impiattare e completare con le rondelle di zucchine tenute da parte e qualche pinolo.
Info: www.pastarmando.it
Versione stampabileTorna




.jpg)



.jpg)
.jpg)













