Collezione per buongustai

Perchéno E g i z i a by Simonetta Doni

  Arredo e Design  

Oltre la formale degustazione e a metà strada tra poesia e design. Lì si trova la nuova collezione Perchéno di Egizia disegnata da Simonetta Doni.

Egizia esplora la cucina scenario ideale per le trasparenze e i riflessi di una collezione frutto di un´accurata ricerca non soltanto estetica ma anche culinaria! Gusto olfatto e vista per un´esperienza multisensoriale che unisce palati raffinati e forzati della ´cucina veloce´.

Egizia e Simonetta Doni  - già famosa per aver firmato le etichette dei vini più rinomati – plasmano a quattro mani il vetro trasparente, l´acciaio, il sughero e l´argento per regalarci una collezione che stuzzica il palato ma anche la mente!

Il racconto del rito della tavola è affidato alla preziosa semplicità dell´argento che narra quelle che furono le odi di Neruda, di Lorca, di Catullo al momento di convivialità per eccellenza!

Tra il cozzare di un brindisi affollato risuonano gli echi degli aforismi più celebri che incuriosiscono gli intenditori nello scoprire quante possibilità questa collezione può offrire a tutti coloro che amano dilettarsi nelle creazioni in cucina.

Nata da pochi esemplari di bottiglie da vino, Perchèno, in modo quasi naturale diventa una collezione dallo stile ricercato ed elegante per conferire ad ogni tavola un´ atmosfera diversa in grado di consacrare degnamente il culto della tavola.

Piccole linee che rappresentano quanto di meglio esiste nel campo degli accessori per la tavola e del regalo per noi e per gli altri!

per condire bene, ……………… ridendo e scherzando

per spruzzare gli aromi, ………… gustando con brio

per insaporire sapientemente, ….. giocando con la fantasia

per mescere come una volta, ….... in allegria

per digerire meglio e bene, …….. con gioia e soddisfazione

www.egizia.it

F.d.S.

 Versione stampabile




Torna