Ben Gates scopre che un suo antenato potrebbe essere implicato nell´assassinio di Abramo Lincoln. Ciò lo spinge a lanciarsi in giro per il mondo per provare l´innocenza dell´avo

Il mistero delle pagine perdute

  Cultura e Spettacoli  

Il film di Jon Turteltaub è il seguito de Il mistero dei Templari, uscito nel 2004: il cacciatore di tesori Benjamin Gates (Nicolas Cage) si avventura in una nuova caccia globale, brillante e carica d´azione, in cui scoprirà fatti e tesori finora tenuti segreti.

Questa volta la famiglia Gates si trova catapultata nel rapimento del Presidente degli Stati Uniti d´America! Ricompare, infatti, una pagina mancante del diario di Abramo Lincoln e il trisavolo di Ben viene, inaspettatamente, implicato quale congiurato principale coinvolto nell´omicidio del Presidente. Determinato a provare l´innocenza del suo progenitore e riabilitarne il nome, Ben segue una pista internazionale che lo porta da Parigi a Londra e infine in America.

Nel percorso Ben e i suoi collaboratori Abigail (Diane Kruger) e Riley (Justin Bartha) investigano nel passato, scoprono verità sorprendenti ed inseguono anche le tracce dei misteri meglio custoditi al mondo. Il loro viaggio prevede anche una visita al Monte Rushmore, alla Libreria del Congresso, al Lincoln Memorial ed alla Casa Bianca, in cui tutto il gruppo inizia a cercare un mobile in particolare: la scrivania chiamata Resolute Desk del Presidente degli Stati Uniti, che si trova nell´Ufficio Ovale.

La scrivania era stata un regalo della Regina Vittoria, ricavata dal legno della nave da guerra inglese HMS Resolute, che venne regalata al Presidente Rutherford S. Hayes. La Regina Vittoria possedeva una seconda scrivania ricavata dallo stesso legno, fatto sconosciuto ai più, e che fu ritrovata nello studio privato del Palazzo di Buckingham. È questa seconda scrivania che porta Ben, Abigail e Riley a Londra e in particolare presso il Palazzo di Buckingham ...

National Treasure 2 Il Mistero delle pagine perdute, prodotto da Jerry Bruckheimer e Jon Turteltaub e distribuito da Buena Vista, riunisce il cast originale che comprende la bella e brava Diane Kruger, Justin Bartha e il premio Oscar Jon Voight, cui si aggiungono il quattro volte candidato al premio Oscar Ed Harris, il candidato all’Oscar Harvey Keitel e la vincitrice del premio nel 2006 Helen Mirren.

Data d´uscita: 21 Dicembre 2007.

GS

 Versione stampabile




Torna