Annunciato all’aeroporto di Orio al Serio da Bergamo in Kenya, con Viaggiland, Condor, Mare club ed Air Italy, al via dal 25 dicembre il collegamento diretto per Mombasa

Da Bergamo volo diretto per il Kenya

  In viaggio tra gusto e cultura  

A due anni di distanza riparte dall’Aeroporto di Orio al Serio il collegamento a lungo raggio con Mombasa, in Kenya. La destinazione, raggiunta con volo charter diretto settimanale operato con un Boeing 757-200 della compagnia Air Italy, è da sempre una delle mete più interessanti dal punto di vista turistico e naturalistico del continente africano.

La presentazione del volo Orio-Mombasa ha avuto luogo nell’aerostazione di Orio al Serio alla presenza del Console Generale del Kenia in Italia, Signor Benjamin Wambua.

Il primo decollo alla volta di Mombasa è fissato per la sera del 25 dicembre 2007. Il volo sarà effettuato ogni martedì con partenza da Orio al Serio alle ore 21.55. Il rientro da Mombasa prevede l’arrivo alle ore 15.30 di mercoledì.

Alla ripresa del collegamento hanno concorso le valutazioni dei tour operator Viaggiland, Condor e Mare Club, i quali hanno individuato nell’Aeroporto di Orio al Serio lo scalo che, per la sua posizione baricentrica nell’area del nord Italia, l’accessibilità e il livello dei servizi di assistenza, meglio risponde alle esigenze dell’offerta di viaggio.

Nel contempo è stato scelto un vettore aereo in grado di garantire alti standard di affidabilità, puntualità e comfort a bordo, grazie alla riconosciuta professionalità del personale di volo e all’impiego di un velivolo ad elevate prestazioni come il Boeing 757-200.

“L’apertura del volo Orio al Serio - Mombasa cementa un proficuo rapporto di collaborazione tra Air Italy e i tour operator.” - dichiara Giuseppe Gentile, Presidente di Air Italy - “Orio al Serio è fondamentale per la nostra attività charteristica e dal prossimo 25 dicembre con questo nuovo volo per Mombasa, la nostra presenza sarà ancora più radicata. Naturalmente ciò è stato possibile anche grazie alla fruttuosa sinergia che si è venuta a creare con l’aeroporto, sinergia che ci permette di valutare a breve termine lo sviluppo di ulteriori progetti”.

A distanza di 4 anni dallo strepitoso successo della prima operazione charter sulla destinazione Kenya da Bergamo, Condor torna a proporre al bacino di utenza dell´aeroporto di Orio al Serio un volo NO STOP su Mombasa – dichiara Corrado Munarin, general manager di Condor – E’ significativo che la nuova operazione veda coinvolti un pool di operatori turistici di primo piano(Condor, Viaggiland e Mare Club) e un vettore espressione dei colori nazionali e di lunga e qualificata esperienza nei voli charter."

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con S.A.C.B.O. Aeroporto di Orio al Serio e il vettore Air Italy, con cui è nata la volontà di dare un servizio più vicino all’esigenza di tutti quei clienti, assidui frequentatori del Kenya, presenti nel bacino di utenza della Lombardia a Orientale – commenta Marco Sbrizzi, General Manager di Viaggiland – Tra le qualità per cui abbiamo scelto Orio al Serio, riteniamo di fondamentale importanza sottolineare la velocità riscontrata sulle formalità aeroportuali e l’affidabilità nello smistamento bagagli, oltre ovviamente per la sua posizione, che lo rende estremamente agevole da raggiungere”.

“Per Mare Club, che nel periodo estivo offre oltre 800 posti volo settimanali dall’aeroporto di Bergamo verso il Sud Italia e la Sardegna, la destinazine Kenya permette, in collaborazione con Viaggiland, di dare una valida alternativa turistica al bacino d’utenza del nord Italia” - sottolinea Crotti Gabriella, amministratore di Mare Club.

L’esigenza del mercato e la filosofia dei tour operator, condivisa con l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio ed Air Italy, hanno permesso di dare vita ad uno dei pochi voli charter diretto, senza scali, in partenza dal Nord Italia per il Kenya, alla portata di tutti coloro che ricercano una meta esotica. Una destinazione, quella di Mombasa, raggiunta in sole otto ore di volo e pronta ad essere ben accolta anche dalle famiglie con bambini grazie al clima favorevole e al minimo fuso orario (2 ore).

“Siamo certi che questa importante iniziativa avvicinerà ulteriormente il Kenya al cuore dei lombardi e di tutti coloro che troveranno più comodo raggiungere l’aeroporto di Bergamo” - afferma Federica Volla del Kenya Tourist Board in Italia - “Il Kenya è pronto ad accogliere e sorprendere i viaggiatori con le sue caleidoscopiche bellezze: 53 parchi e riserve naturali, 42 etnie e culture, 480 km di costa e isole coralline, i suoi big five e molto altro ancora”.

(F.d.S.)

 Versione stampabile




Torna