Chicco celebra il valore del gioco con la nuova linea in legno My Wood Friends, un’esperienza sensoriale autentica pensata per accompagnare i bambini nella loro crescita.
Chicco: My Wood Friends, nuova linea di giocattoli in legno
In occasione della Giornata Mondiale del Gioco del 28 maggio, Chicco, da sempre al fianco delle famiglie, rinnova il suo impegno nel sostenere il gioco come strumento di crescita, ascoltando i bisogni dei bambini e valorizzando ogni fase del loro percorso evolutivo.
Chicco, che ascolta le necessità dei bambini e le supporta, attraverso il Chicco Research Center con un’ampia gamma di prodotti innovativi, come, ad esempio, è la nuova linea di giocattoli in legno My Wood Friends.
La nuova linea accompagna i bambini dai 2 anni in su nel loro percorso di crescita, ispirandosi ai principi pedagogici di Maria Montessori, che promuovono l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta e l'autonomia del bambino.
Il legno, in questo contesto, svolge il ruolo di materiale facilitatore dell’apprendimento, grazie alla sua capacità di stimolare i sensi e supportare lo sviluppo in maniera naturale.
La nuova collezione si anima di teneri personaggi ispirati al mondo degli animali, pensati per essere collezionati e combinati tra loro. Grazie a playset e famiglie diverse, i bambini possono creare scenari sempre nuovi, stimolando creatività e motricità attraverso giochi d’incastro e di equilibri. Realizzati in Italia in legno certificato FSC®, questi giocattoli uniscono qualità artigianale e design educativo, offrendo un'esperienza di gioco autentica e coinvolgente.
Il legno è un materiale sensoriale vivo: la sua consistenza naturale, coinvolge i sensi del bambino, stimolando concentrazione e benessere e favorendo il gioco autonomo. Giocare con il legno significa toccare, esplorare e percepire il mondo in modo autentico e multisensoriale: simulando un’esperienza di gioco immersi nella natura, pur essendo al chiuso. Questo materiale, a differenza della plastica, trasmette una connessione naturale, favorendo il rilassamento e un gioco consapevole.
I giocattoli della linea My Wood Friends non solo rispettano l’ambiente, ma sono anche incredibilmente resistenti, garantendo una lunga durata.
La pedagogista Silvia Piccione, Presidente ANPE Lombardia, che consiglia l’utilizzo di questo tipo di materiale, ha spiegato: I giocattoli di legno sono realizzati da un materiale strutturale, progettato con forme e dimensioni che invitano a una semplice manipolazione da parte del bambino. Il legno è un materiale sensoriale vivo, che accompagna lo sviluppo. Il suono che produce questo materiale, anche in ambienti chiusi, come le stanze di una casa, permette di mantenere la vicinanza con la natura, trasmettendo calore e familiarità, tutte esperienze positive per la mente del bambino, che favoriscono uno stato di rilassamento e benessere.
Info: www.chicco.it.
Versione stampabileTorna