Dopo i 5 locali in Italia previsti investimenti a Bucarest e Londra
Sfrigola da un anno è arrivato a Milano
Compie un anno il punto vendita Sfrigola a Milano: lo store di pochi metri quadrati, all’interno del quale i milanesi possono fare un salto in Sicilia per gustare in una manciata di minuti, l’arancina, la regina dello street food palermitano, si trova nel piazzale Stazione Porta Genova, 2.
L'unica protagonista di Sfrigola è l’arancina: viene, infatti, proposto un prodotto realizzato e cotto in diretta.
Ricordiamo che l'avventura di Sfrigola è partita nel 2016 quando, Adriano Pizzurro, insieme al fratello Emanuele e al cugino, Francesco Paolo Caronia, ha immagina un luogo dove poter servire arancine sempre calde e fritte al momento con una produzione totalmente a vista, dalla preparazione del riso alla frittura. Nasce così il primo format per l”’arancina espressa in Sicilia.
Sfrigola propone diciotto diverse arancine: non solo le super classiche alla carne (con ragù di carne) e al burro (mozzarella, prosciutto e besciamella), ma anche 16 varianti che cambiano secondo la stagioni, realizzate, tutte, con prodotti in arrivo dalla Sicilia.
Da quest’anno, inoltre, in tutti i punti vendita Sfrigola, è possibile acquistare una box in metallo con all’interno un kit completo per realizzare 15 arancine a casa propria, compreso il mix di riso carnaroli e parboiled (lo stesso utilizzato negli store), oltre a una brochure che descrive il procedimento di realizzazione del prodotto e un qr code che permette di scaricare il video (in decine di lingue) che mostra tutti i passaggi per un’arancina perfetta.
Oggi Sfrigola conta due punti vendita nel centro storico del capoluogo siciliano, uno nel borgo medievale di Erice (Trapani), uno a pochi passi dalla spiaggia di San Vito Lo Capo (Trapani), uno a Cefalù, uno a Milano e uno a Bucarest. Anticipiamo che nei prossimi mesi sarà inaugurato un punto vendita aLondra.
Adriano Pizzurro ha dichiarato: Milano è la nostra finestra per guardare fuori dalla Sicilia e per esportare il nostro street food di alta qualità. La risposta è stata ottima, lo dimostra il fatto che la maggior parte della nostra clientela è proprio milanese. Un trampolino di lancio che ci permette di guardare con fiducia ai progetti futuri: lo store già inaugurato a Bucarest, quello di Londra che vedrà la luce a marzo e gli investimenti sulla Germania, a Berlino, dove abbiamo già individuato gli spazi per un punto vendita.
Sfrigola, quindi, è una realtà che, dopo la Sicilia e l’Italia, guarda all’Europa.
Info, varianti di arancini proposte: www.sfrigola.it.
Versione stampabile
Torna