Il portale è destinato a rivoluzionare il mondo della ricerca, consultazione e prenotazione via web e cellulare

Pagine3: innovativo, multicanale e accessibile

  Nuove Tecnologie  

La società faentina Cicerone S.r.l, concessionaria italiana di H3G, ha annunciato la nascita di Pagine3, il nuovo portale destinato a rivoluzionare il rapporto tra gli utenti che cercano contatti, informazioni e servizi e le organizzazioni che vogliono amplificare e valorizzare la loro presenza e le loro opportunità di business attraverso internet, cellulari e smartphone. Il portale, multicanale, è accessibile attraverso qualsiasi tipologia di dispositivo, sia fisso (PC) che mobile (cellulari, palmari, laptop, smartphone), che consente di utilizzare la Rete come luogo concreto dove trovare attività, persone e servizi in tempo reale.

L’accesso a Pagine3 avviene in doppia modalità: digitando www.pagine3.it, nel caso si acceda da un PC, un laptop o un palmare e www.pagine3.mobi se il collegamento viene effettuato attraverso un telefono cellulare.

Le aziende possono essere reperite non solo attraverso i tradizionali parametri (categorie merceologiche, zone geografiche), ma anche, con la funzione “CHI”, in riferimento ai nominativi (persone, relative cariche ricoperte in azienda, riferimenti telefonici e indirizzi e-mail), in quanto le aziende hanno l’opportunità di creare selezionati database.

Il portale si configura, quindi, come un potente strumento che, senza alcun costo, permette di intensificare attività commerciali B2B rivolte a un target definito attraverso campagne di mailing mirate e può essere la base di potenziali clienti anche in un’ottica B2C. Con Pagine3, imprese, esercizi commerciali e studi professionali hanno non solo la possibilità di fare conoscere quelle informazioni che possono determinare la scelta di un cliente, quali la descrizione dei prodotti e servizi proposti, le immagini relative agli stessi o all’azienda ed eventualmente i relativi prezzi, ma possono pure farsi trovare tempestivamente e con grande semplicità a chiunque abbia un cellulare, consentendogli, di prenotare direttamente, in modo del tutto automatico, i servizi proposti e riceverne tempestiva conferma via e-mail o SMS.

Tale potenzialità consente dunque ai clienti di evitare inutili perdite di tempo, che si tratti di prenotare incontri commerciali, visite mediche specialistiche o semplicemente un tavolo al ristorante. Unica nel suo genere, questa funzione è particolarmente vantaggiosa considerando l’alta diffusione dei cellulari in Italia. Pagine3 è un potente ed efficace strumento interattivo sviluppato in conformità ai massimi livelli di accessibilità, navigabile e fruibile quindi da tutti: ipovedenti, non vedenti, non udenti, portatori di disabilità motoria, persone anziane, utenti con browser testuali o connessioni ad internet lente.

La consultazione di Pagine3 è completamente gratuita.

Per le attività che invece intendono entrare a far parte della Community di Pagine3 e valorizzare la propria presenza sul web, è prevista una quota di iscrizione una tantum di 30 euro che consente una visibilità senza vincoli temporali. “L’’immediatezza e l’abbattimento delle barriere spazio-temporali sono oggi asset strategici che aumentano sensibilmente la capacità delle organizzazioni, di qualunque dimensione, di generare business.

La realizzazione di Pagine3 rappresenta la risposta alla crescente esigenza di accorciare il time-to-market, favorendo una nuova relazione tra chi propone servizi commerciali e i potenziali utenti, sia in ottica B2B che B2C.

“Tutto ciò, utilizzando, per esempio, un semplicissimo strumento come il cellulare” , ha spiegato Giuseppe Salituri Management Consultant di Cicerone Srl e membro del team di progettazione di Pagine 3.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna