Camomilla Italia celebra i suoi 50 anni con un'importante novità, il lancio della linea Continuus, il tailleur in tessuto tecnico bi stretch per le donne di oggi. Il capo, da sempre fiore all’occhiello del brand, frutto di esperienze vissute, di ricerca e dello studio delle diverse fisicità, è un'innovazione sartoriale di Camomilla Italia. Pensata per le esigenze della donna moderna, che cerca versatilità e comfort senza rinunciare all'eleganza, la linea di tailleur Continuus offre una doppia elasticità, sia in lunghezza che in larghezza, garantendo un'aderenza perfetta e libertà di movimento in ogni occasione.
Giorgia Pierro, Direttrice creativa e Purchasing Manager, ha dichiarato: Il nostro tailleur 100% Made in Italy, in tessuto tecnico bi-stretch è pensato per le necessità delle donne di oggi: indipendenti, dinamiche e consapevoli, capaci di equilibrare carriera, vita personale e benessere. Ideale sia per l’ufficio sia per il daily wear, il tessuto tecnico e innovativo, declinato nei tre colori classici del guardaroba femminile, nero, blu e gesso, consente di fondere alla perfezione lo stile e la struttura del tailleur Camomilla Italia alla versatilità delle esigenze di movimento, comodità, praticità di uso e manutenzione del capo. Può essere indossato in ogni stagione ed è ideale per un utilizzo prolungato durante tutto l'arco della giornata, poiché segue i movimenti del corpo senza mai risultare rigido. È perfetto per chi viaggia spesso perché non fa pieghe e occupa poco spazio in valigia. In questi anni di transizione generazionale nella gestione dell’azienda, abbiamo intrapreso un progetto industrializzato che dà valore al Made in Italy come segno distintivo. E, il focus di questa specializzazione non poteva che partire da questo capo iconico del brand Camomilla Italia.
In Camomilla Italia, Giorgia Pierro ha contribuito alla definizione della visione del brand, che, da 50 anni, si distingue per la sua proposta democratica e accessibile. La missione è quella di mettere la donna al centro, offrendo capi versatili e adatti sia alla vita quotidiana che alle occasioni speciali, fondendo l'eleganza contemporanea con una praticità.
Tra le iniziative più significative che Giorgia Pierro ha guidato negli ultimi anni segnaliamo la linea Archivio che valorizza l’Heritage, ripercorre i cinquant’anni del brand ridando vita a modellistiche e capi iconici che sono timeless, riproponendoli in chiave moderna. E il progetto Laboratorio con focus sulla sartorialità tipica del Made in Italy. La linea esprime in pieno lo stile e il know how sartoriale partenopeo, richiama l’eleganza e la passione insita nella città del Vesuvio e l’artigianalità della confezione. Queste collezioni testimoniano l'impegno di Giorgia Pierro nel mantenere viva la tradizione del brand, pur spingendo verso l'innovazione.
Con Continuus, invece, il completo femminile, simbolo di eleganza e professionalità, attraversa una nuova Era per adattarsi alle esigenze delle donne moderne, mantenendo un mix di raffinatezza e praticità, senza rinunciare al classico taglio sartoriale, preciso e strutturato, che segue le linee del corpo, valorizzando la figura con un tocco elegante e formale.
In parallelo, il brand italiano prosegue la sua espansione internazionale.
Dopo l'apertura di ottobre di un nuovo shop in shop nel centro storico di Malta, per garantire un'esperienza di acquisto personalizzata, infatti, Camomilla Italia continua a lavorare per lo sviluppo internazionale del marchio attraverso operazioni di espansione in Europa, nei mercati spagnoli, francesi e tedeschi.
Giorgia Pierro ha aggiunto: Oltre allo sviluppo e all’ innovazione delle linee di prodotto, la nostra sfida attuale è la diffusione del brand a livello internazionale. Siamo presenti su una piattaforma Business to Business che contribuirà al nostro sviluppo negli Stati Uniti e in Canada, mentre per il mercato europeo stiamo lavorando attraverso programmi di vendita sia shop in shop sia wholesale. Questi passi rappresentano una chiara strategia di espansione, che combina valorizzazione del Made in Italy e innovazione di prodotto.
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