La bellezza in una visione unica ed essenziale

Odile Lecoin In Italia

  Bellezza e Benessere  

OR come “oro”, OR come “adesso”, OR come “però”, OR come “dunque”...

SONO, AMO, SOGNO, VIVO...

Quattro affermazioni semplici, ma al tempo stesso forti ed eloquenti, che racchiudono in sé tutta la straordinaria filosofia di Odile Lecoin, la chinesiterapista francese, esperta di medicina estetica, che in pochi anni ha rivoluzionato il mondo della cosmetica.

Una filosofia minimalista ed essenziale, che si esprime perfettamente nei suoi innovativi prodotti per la cura della pelle. Quattro semplici formulazioni studiate per nutrire, proteggere, rassodare e rivitalizzare l’epidermide del viso, con risultati eccezionali per ogni tipo di pelle, perché - come spiega Odile - “avere una bella pelle è più facile di quanto si creda e spesso l’utilizzo di tanti cosmetici differenti ha il solo scopo di rassicurare, senza garantire i risultati desiderati”.

Pochi semplici gesti e pochi essenziali prodotti per levigare (OR, Je suis), idratare (OR, J’aime), nutrire (OR, Je rêve) e proteggere (OR, Je vis), esprimono la visione semplificata di Odile Lecoin.

Una visione che si riflette nella formulazione stessa dei suoi cosmetici: ingredienti puri e pregiati - come l’Abyssine 657, molecola estratta nelle profondità marine, a più di 2500 mt, vicino alla costa del Messico - e una texture confortevole ma non grassa, che garantisce benessere e luminosità al viso, adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate, garantendo risultati visibili e di lunga durata.

Una visione essenziale  della bellezza

OR, una parola forte, audace, eloquente, per designare una gamma nuova orientata verso la qualità. Già conosciuta negli Stati Uniti da una clientela scelta, la gamma OR si declina in quattro prodotti specifici, creati per donne (e uomini) molto esigenti.

Odile Lecoin, chinesiterapista, specialista di medicina estetica, condivide le sue attività tra New York e Parigi. Si rivolge a donne attive che non hanno tempo da perdere e che si tengono molto informate sulle ultime tecnologie nel campo dell’estetica. Quelle che vogliono risultati sceglieranno OR, je suis, OR, j’aime, OR, je rêve e OR, je vis.

La linea OR si adatta particolarmente anche alle esigenze della pelle maschile. Per le sue proprietà può dunque essere considerata unisex.

OR, je suis

E´ un siero tensore alle proteine di seta contiene principi attivi molto efficaci di origine vegetale e marina:

• le proteine di seta sono molto interessanti perché liberano degli amminoacidi di cui la serina e partecipano all’alto potere idratante di OR, je suis.

• le proteine di grano hanno il ruolo di “tensori” e formano su tutta la pelle una pellicola liscia, invisibile e resistente che partecipa alla riduzione della profondità delle rughe. Questa pellicola invisibile si forma subito dopo l’applicazione del siero e da i massimi risultati già  un’ora dopo la prima applicazione.

• l’elastina marina completa l’azione delle proteine di seta formando una pellicola biologica sulla superficie della pelle, che limita la perdita insensibile di  acqua. È anche un’anti-età notevole, poiché questo principio attivo permette di ripristinare l’equilibrio tra la sintesi d’elastina e la perdita di quest’ ultima inevitabile con il tempo. L’attività cellulare così rilanciata, l’elastina si ricostruisce e previene il rilassamento dei tessuti, la pelle ritrova poco a poco morbidezza ed elasticità.

Con OR, je suis le rughe si attenuano, la pelle sembra rinnovata: trova la sua elasticità e la sua fermezza.

Studi realizzati dai laboratori BIO HC per Odile Lecoin Laboratoires dimostrano che OR, je suis riduce fino a 71% la profondità delle rughe. Il 95% delle donne che hanno partecipato allo studio hanno avuto risultati immediati, già dopo la prima applicazione.

OR, j’aime

E’ una protezione idratante alla vitamina E.

Il potere idratante dell’acido ialluronico non è più da dimostrare, ma a questo abbiamo aggiunto la vitamina E, che è un attivo antiossidante più efficace, l’olio di noci di macadamia per la rigenerazione cellulare e l’olio di rosa mosqueta che ha la particolarità di contenere più di 80% d’acido linoleico in grado di ridare elasticità alla pelle.

OR, je rêve

E’ un gel nutritivo alle proteine di soia, rivitalizzante cellulare anti-invecchiamento.

Ricco di  vitamine e sali minerali di cui la pelle è spesso carente, OR, je rêve garantisce il giusto equilibrio nutrizionale dell’epidermide. La mattina, riposata ed alimentata, la pelle appare ringiovanita e più dinamica.

OR, je vis

E’ una cura riparatrice per le pelli che non sopportano nulla.

La star di questa gamma possiede un principio attivo eccezionale: l’Abyssine® 657

Per la primissima volta , un exopolisaccaride prodotto per biotecnologia a partire da uno ceppo organico generato da fonti idrotermali profonde, trova una valorizzazione industriale.

Presente in OR, je vis al 3%, l’Abyssine®657 stimola e rafforza eccezionalmente le difese naturali della pelle, che riapprende così le modalità di protezione.

OR, je vis, cura riparatrice, è dunque fatta per quelle pelli «che non sopportano nulla» e che hanno esigenza di una protezione attiva.

Nobile 1942 Srl Via Val Lerone 21/54 - 16011 Arenzano (GE) Tel. 010 9133978  - E-mail: info@nobile1942.it

 Versione stampabile




Torna