Caleffi 1975-2025 – UN SOGNO CHE DURA DA 50 ANNI

Caleffi: la Trapunta Mon Amour

  Arredo e Design  

Nuovo anniversario in vista per Caleffi, punto di riferimento nel mondo dell’Home Culture, che nel 2025 festeggia i 50 anni della sua trapunta, fiore all’occhiello della produzione made in Italy dell’Azienda.

Era infatti il 1975 quando Camillo Caleffi, che fino a quel momento aveva orientato la produzione aziendale verso cuscini e sacchi piuma morbidi e colorati, decise di ripensare totalmente questo prodotto tradizionale, percependone il grande valore arredativo, e avviandone una produzione di tipo industriale.

L’intuizione stilistica di Rita Federici, moglie di Camillo Caleffi e Direttore Creativo del brand, poi, fu proprio quella di mettere l’accento su disegni e fantasie, dando, così, vita ad un prodotto che, pur conservando la sicurezza della tradizione, esprimeva un gusto nuovo, contemporaneo, con un forte valore di arredo per la camera da letto.

Oggi Caleffi, a distanza di 50 anni, è il brand più scelto dai consumatori italiani

Le trapunte Caleffi sono made in Italy, prodotte nello stabilimento di Viadana (MN), e sono realizzate in raso, cotone o microfibra, e imbottite con le migliori fibre sintetiche o con piume provenienti da una filiera controllata e certificata.

L’azienda svolge, inoltre, una costante ricerca su colori e texture, affiancando alle fantasie un’ampia disponibilità di tinte unite, e al rigore delle trapuntature a quadri la seduzione di quelle a ricamo.

Vengono realizzate anche grammature differenti per ogni esigenza di tepore: ecco quindi che alle trapunte tradizionali, più adatte ai climi rigidi, si affianca la proposta di Leggerissima, Calduccia e Ultra Light, dalla grammatura più leggera e perfette per la mezza stagione, in una collezione che invita a un benessere su misura.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna