Un ritorno alle origini con una nuova collezione di arredo tessile di lusso

Gabel 1957: il rilancio della collezione TENDENZE

  Arredo e Design  

L'azienda Gabel1957, che, lo ricordiamo fa parte del Gruppo Gabel, che comprende anche i marchi SOMMA1867, PRETTI e VALLESUSACASA e che, da sempre, è sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa (dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini), ha annunciato il rilancio di Tendenze, una collezione iconica che ha segnato la storia del brand fin dagli anni '80.

Oggi, Tendenze si ripresenta con un’offerta rinnovata, pensata per i consumatori più esigenti, alla ricerca di eleganza, qualità e dettagli ricercati.

Questa collezione esclusiva di fascia alta, dunque, rappresenta una nuova direzione per Gabel, che torna, così, a esplorare la raffinatezza che caratterizzava la sua offerta di lusso, richiamando mondi lontani e suggestioni etniche.

Il tratto distintivo di questa linea, perciò, è proprio il design che unisce stile italiano e influenze internazionali.

Ricordiamo che Tendenze, un’icona di sperimentazione e innovazione, lanciata originariamente negli anni ’80, era la collezione più alta di Gabel, in un’epoca in cui Somma1867 non faceva ancora parte del gruppo. Allora, la collezione aveva un’identità visiva e comunicativa propria, con il claim Tendenze = Tracce di te, rappresentando il massimo della sperimentazione nell’ambito della biancheria per la casa. Ogni anno, la collezione veniva aggiornata e ampliata, diventando un appuntamento fisso al Pitti, dove riceveva grande clamore per le sue proposte innovative. Ai tempi, era l’unica linea Gabel a proporre il raso, sperimentando stili e tessuti mai visti prima nel settore.

Oggi, la nuova Tendenze mantiene questo spirito pionieristico, richiamando le ispirazioni etniche e la ricercatezza che l’hanno sempre caratterizzata. Ogni elemento della collezione, dalle tinte alle finiture, è stato curato nei minimi dettagli per arredare camere da letto raffinate e uniche, tutte coordinabili con il percalle più prezioso di Gabel.

Tendenze è realizzata, all’interno degli stabilimenti italiani di Gabel (nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, si trovano la stamperia e la tintoria, mentre a Buglio in Monte si svolge la tessitura), in percalle di puro cotone 80 fili, con uno speciale finissaggio che rende il tessuto ancora più pregiato e piacevole al tatto.

La linea è interamente coordinabile con tutta la linea DiPiù Percalle garantendo, così, infinite possibilità di abbinamento e, quindi, la massima personalizzazione del proprio arredo.

I sacchi copripiumino sono dotati del sistema brevettato PiùMio che facilita l’inserimento e l’ancoraggio del piumino.

La collezione comprende cinque disegni disponibili nei formati parure copripiumino e completi lenzuola - con due varianti per cuscini d’arredo - una trapunta leggera coordinabile con l’intera collezione realizzata in percalle con imbottitura da 200 g/mq, double face, ideale per questa stagione, e un telo multiuso/copriletto leggero in jacquard estremamente versatile e morbido, utilizzabile sia come copriletto che come telo multiuso e complemento arredo.

Un’offerta senza tempo per tutte le stagioni, la collezione Tendenze si rivolge a chi desidera arredare la propria casa con stile e unicità: dalle parure copripiumino ai completi lenzuola, fino ai cuscini d'arredo e alle trapunte leggere, ogni pezzo della collezione garantisce comfort e bellezza senza tempo, in linea con la tradizione di eccellenza di Gabel.

Con Tendenze, l'azienda Gabel1957 riporta la casa al centro, trasformandola in un luogo di eleganza e benessere.

Con l'occasione ricordiamo che nel 2019 l’azienda ha stipulato e adottato un Codice Etico interno molto innovativo, redatto a garanzia e riconferma dei valori aziendali, con l’obiettivo di ispirare i comportamenti e raccontare i principi che animano ogni giorno l’azienda, ribadire con forza la cultura e l’insieme di valori in cui il Gruppo si riconosce. Il Codice Etico riassume i principi e regole di comportamento a cui devono ispirarsi le attività proprie dell’Azienda, con il chiaro obbiettivo di formare una solida integrità etica e una filosofia aziendale che porti al rispetto delle leggi in vigore e all’amore verso l’ambiente e il benessere per i collaboratori.

Sottolineiamo anche l’impegno del Gruppo Gabel per la sostenibilità, che è testimoniato dalla collezione Ethos - 100% eco-sostenibile, realizzata nel pieno rispetto della natura - e confermato dall’ottenimento di due importanti certificazioni:

STeP by OEKO-TEX (Sustainable Textile Production), riservata agli stabilimenti tessili green

GOTS, la più importante a livello internazionale, riconosciuta a chi realizza prodotti tessili con fibre naturali da agricoltura biologica.

Il Gruppo Gabel, infine, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Ken Scott per il mondo moda.

Info: www.gabel1957.com - www.gabelgroup.it..

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna