Nel cuore dello spirito natalizio del nord dell’inghilterra

jet2.com

  In viaggio tra gusto e cultura  

Grazie alla compagnia inglese low cost Jet2.com hai la possibilità di vivere un’esperienza unica: respirare l’autentico spirito natalizio delle città di Leeds, Manchester e York, nella più magica e tipica delle atmosfere anglosassoni.

Tra i suggestivi eventi da non perdere, tutte e tre le città accolgono i tradizionali Mercatini di Natale – tipici e immancabili appuntamenti della cultura Nord Europea.

Leeds ospita il Christkindelmark, uno dei Mercatini di Natale più importanti dell’Inghilterra. Tipicamente e autenticamente tedesco, viene allestito nella centrale Millennium Square con più di 40 espositori provenienti direttamente da Francoforte. Un affascinante mercatino, con i suoi stand di tipiche leccornie natalizie e di originali idee regalo, per vivere appieno lo spirito del Natale.

Rimanendo in tema di shopping natalizio, Leeds ti invita a visitare anche lo storico Kirkgate Market, il mercato coperto più grande d’Europa, fondato nel 1884, e i suoi eleganti ed imperdibili shopping centre situati nell’esclusivo Victoria Quarter.

Dall’aeroporto di Leeds si può inoltre comodamente raggiungere, tramite autobus che effettuano collegamenti diretti (info su www.yorkaircoach.com), la deliziosa città di York. Anche nella city della contea del North Yorkshire si può infatti respirare la calda atmosfera natalizia con i tradizionali stand della St Nicholas Fayre, in programma dal 29 novembre al 2 dicembre.

Fino al 31 marzo 2008, York offre a tutti i visitatori un’occasione da non perdere: prenotando 3 notti negli hotel e B&B della città che aderiscono all’iniziativa, se ne pagano solo 2! Per maggiori informazioni: www.visityork.org/specialoffers/special_accom.asp.

Anche i dintorni di York offrono attrattive particolarmente suggestive come il Dickensian Christmas Festival (1, 8 e 15 dicembre 2007) nel villaggio di Grassington, nel cuore dello Yorkshire, per tornare indietro nel tempo, all’epoca del famoso autore vittoriano Charles Dickens, e vivere l’insolita esperienza dello shopping natalizio circondati da figuranti vestiti con costumi dell’epoca o il viaggio con il classico trenino a vapore nella splendida regione del North York Moors, che offre, oltre allo splendido panorama, anche la possibilità di entrare nel magico mondo di Harry Potter, visitando la location della stazione di Hogwarts.

Per completare l’offerta natalizia del Nord dell’Inghilterra, non possiamo non includere la città di Manchester che, dal 15 novembre al 20 dicembre, sarà allegramente “invasa” dalle bancarelle dei suoi tipici mercatini. I mercatini di Natale di Manchester soddisfano davvero tutti i gusti: si va infatti da quello con prodotti più “moderni” a quello delle arti e dell’artigianato. 

Non perdere quindi l’occasione di vivere l’atmosfera di Natale del Nord dell’Inghilterra viaggiando low cost, grazie a Jet2.com!

Prenotazioni su www.jet2.com e tramite call center al numero 199 404 023

Prezzi (a tratta per persona TASSE INCLUSE) a partire da 21,83 euro.

Jet2.com collega l’Italia a Leeds e Manchester:

Milano Orio al Serio – Leeds Bradford: 3 volte alla settimana

Roma Fiumicino – Manchester: 5 volte alla settimana

 

 Versione stampabile




Torna