Rinnovati nelle formulazioni per agire sulle cause profonde della disidratazione

Caudalie trattamenti

  Bellezza e Benessere  

Il beneficio è evidente: i meccanismi naturali di idratazione si assestano in modo duraturo e la pelle si fortifica. Due principi attivi star: i polifenoli di vinaccioli d’uva (OPC) e Vinolevure®. Formula attiva senza parabeni e fenossietanolo. Prodotto finito non testato sugli animali.

Privo di ingredienti di origine animale, coloranti e olii minerali. Vino source. la gamma Caudalie per le pelli secche Quattro trattamenti, nutrienti e anti-rughe che apportano comfort, luminosità e giovinezza a tutte le pelli da secche a molto secche.  Trattare. Proteggere e nutrire. Lenire e idratare. Una gamma con due principi attivi star: i polifenoli di vinaccioli d’uva stabilizzati e Vinolevure®

I polifenoli (OPC) di vinaccioli d’uva stabilizzati dall’eccezionale azione anti-età (brevetto n. WO9429404 – Caudalie 1994). Il potere antiossidante è dovuto agli OPC (oligomeri procianidolici). Una volta stabilizzati, rappresentano i più potenti “cacciatori” di radicali liberi del mondo vegetale (efficacia superiore a quella delle vitamine C ed E). La stabilizzazione, però, è essenziale altrimenti gli OPC, molto fragili, a contatto con l’aria si ossiderebbero rapidamente.

La Ricerca Caudalie ha individuato che se associati ad un acido grasso essenziale (brevetto), i polifenoli agiscono in situ proteggendo le cellule cutanee dagli effetti dei radicali liberi responsabili per l’80% dell’invecchiamento cutaneo. Non solo, gli OPC esercitano un’azione anti-età globale: aumentano la resistenza dei vasi sanguigni e migliorano la microcircolazione cutanea. Impediscono la distruzione dell’acido ialuronico e glucuronico lottando contro un enzima responsabile della disidratazione della pelle: la ialuronidasi. Gli OPC permettono di mantenere il tenore di acido ialuronico presente nel derma, fattore chiave del suo stato di idratazione.

I Laboratori Caudalie utilizzano solo polifenoli di vinaccioli d’uva altamente purificati, di qualità farmaceutica, che racchiudono più del 95% di OPC. Occorre una tonnellata di acini d’uva per estrarre 1kg di OPC. Vinolevure®: il segreto dei capo-cantinieri. Se i capo-cantinieri hanno mani di una morbidezza favolosa è perché, al momento della vinificazione, le immergono nel … lievito di vino! Vinolevure® (esclusivo Caudalie) è una molecola estratta dai lieviti di vino e presenta proprietà uniche idratanti, fortificanti e protettive. Ha la capacità di trattenere acqua fino a cento volte il suo volume, impedendo la disidratazione dell’epidermide. Ricca di beta glucano, aumenta e stimola l’attività delle cellule di Langerhans e diminuisce la reattività della pelle, fatto che rafforza le sue difese immunitarie. Vinolevure® lenisce e rende la pelle più sana e forte.

I conservanti Caudalie Gli unici presenti sono il Sorbato di Potassio (nelle creme) e il Deidroacetato di Sodio (nella maschera), conservanti certificati Eco-cert. La confezione in tubo permette di utilizzare fino a 5 volte meno conservanti rispetto ai vasetti. Il Concentrato Essenziale, 100% pure piante, è senza conservanti.

www.caudalie.com

Consigli di bellezza Fate come la make-up artist di Madonna che ne aggiunge alcune gocce al suo fondotinta, per dargli una consistenza setosa e una finitura satinata. Alternate il Concentrato Essenziale Idratante al Concentrato Essenziale Energizzante per combinare le azioni.

Si possono anche mescolare alcune gocce di Concentrato Essenziale Idratante con la crema Vinosource (texture ricca o normale), direttamente nella mano. Mathilde Thomas, Creatrice di Caudalie

Proveniente dai trattamenti professionali delle Spa Vinothérapie® Caudalie, questa formula 100% vegetale e senza conservanti è nutriente e rigenerante. Creato per dare una luminosità incomparabile sin dalla prima applicazione, il Concentrato Essenziale Idratante rimpolpa le pelli più secche, permette di ritrovare comfort, luminosità e una setosa morbidezza. Altamente concentrato in olii essenziali, reidrata le pelli più secche in profondità e favorisce il rinnovamento cellulare.

 Versione stampabile




Torna