Famiglie e Bambini insieme per prendersi cura del proprio benessere psicofisico

Monticello Spa&Fit apre l’estate ai bambini

  Tuttobimbi  

Dopo una breve pausa dal 3 al 13 giugno, Monticello SPA&FIT, riapre il 14 giugno con una grande festa, lo “SPArkling”.

Ricordiamo che Monticello SPA&FIT, punto di riferimento del benessere in Lombardia, a pochi chilometri da Milano, è partner di Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana.

Questi i dati di Monticello SPA&FIT: 5.000 metri quadrati, dedicati al relax racchiusi in una struttura moderna, 7 vasche interne ed esterne, 17 ambienti sensoriali, dove è possibile vivere l’esperienza di Calore e Tepore, 15 Cerimonie di Benessere, oltre 40 tipi di massaggi e trattamenti singoli e di coppia, realizzati con prodotti esclusivi e di altissima qualità, 1.000 metri quadrati dedicati al fitness.

Dal 1° luglio al 31 agosto, poi, prende il via una serie di esperienze benessere che coinvolgono anche i bambini oltre i 3 anni, con animatori, esperienze di rilassamento, aree riservate e attività specifiche

Federica Atza, General Manager, ha dichiarato: La scelta di dedicare una parte rilevante della nostra estate a questo progetto nasce dalla consapevolezza che prendersi cura di sé stessi è un valore che si impara sin da piccoli. A Monticello SPA&FIT rinnoviamo quotidianamente la nostra offerta e i nostri programmi wellness, con l'obiettivo di trasmettere quanto dedicarsi del tempo di qualità sia importante a tutte le età.

Se l’area solarium si presenta ampliata e allestita con comodi lettini e zone per pratiche di meditazione, la grande novità dell’estate 2024, dunque, è che Monticello SPA&FIT darà il benvenuto ai bambini dai 3 anni in su, tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto, coinvolgendoli in una serie di esperienze in cui il mondo del wellness sarà riletto e interpretato dal punto di vista dei più piccoli, tra giochi, meditazione e momenti di socializzazione organizzati insieme a esperti dell’infanzia con sessioni calibrate sui bimbi e sulle loro esigenze di benessere e rilassamento dopo un inverno passato sui banchi di scuola.

Tra le attività più interessanti, a prova di relax anche per i più piccini, c’è il bagno sonoro, che si terrà nella stanza dei sogni, con l’utilizzo di strumenti musicali che inducono a un profondo rilassamento, cullati dal movimento naturale dei materassi ad acqua.

L’idea perseguita, che si svilupperà anche se con tempi, modalità e orari differenti, anche alla fine dell’estate, è quella di creare per genitori e figli un’opportunità unica, che consenta di vivere e imparare a ricercare insieme una dimensione psicofisica del benessere.

Sarà, così, possibile ritagliarsi un tempo di qualità in cui prendersi cura di sé e ritrovare il contatto con gli elementi più naturali del luogo, che si trasformeranno in un’importante opportunità di condivisione e ricerca di benessere con mamma e papà.

La struttura, da anni impegnata in una partnership scientifica con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Research Unit Social and Affective Neuroscience del dipartimento di Psicologia) per lo studio degli effetti neurofisiologici dell’esperienza all’interno di un centro benessere, ha oramai sviluppato un know-how importante sulla creazione di programmi improntati sul wellness complessivo della persona.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna