Una linea di oggetti pensati per chi, per mestiere o per hobby, desidera conoscere il tempo in tutte le sue forme e desidera tenerlo costantemente sotto controllo

Oregon Scientific: i professionisti del tempo

  Arredo e Design  

Vuoi sapere che temperatura c’è fuori casa per decidere cosa indossare, oppure sei un vero appassionato della metereologia e cerchi maggiori dettagli?

Le stazioni meteo professionali di Oregon Scientific possono aiutarti. Forniscono molteplici informazioni che ti permettono di conoscere meglio l’ambiente che ti circonda e ti aiutano a interpretarne i mutamenti per essere pronto a ogni imprevisto.

Sono oggetti pensati per chi per mestiere o per hobby desidera conoscere il tempo in tutte le sue forme. Sono un valido alleato di: scuole veliche, garden center, autofficine meccaniche e di tutti coloro che vogliono avvalersi di previsioni meteo puntuali, precise e affidabili.

La linea professionale è composta da tre prodotti multifunzionali con i quali l’innovazione tecnologica sfida il tempo: WMR100, WMR928XN e l’ultimissima WMR200.

Le tre stazioni barometriche, che rappresentano il massimo della professionalità da casa, consentono una reale previsione del tempo nell’arco delle 24 ore e nel raggio di 50 km grazie all’utilizzo del doppio parametro di temperatura e pressione atmosferica e garantiscono una precisione che non viene falsata dall’umidità interna della casa. Sono inoltre dotate di pluviometro e anemometro da posizionare in giardino o sul terrazzo, per misurare le precipitazioni piovose e la velocità e la direzione del vento.

 

WMR100 offre la possibilità di misurare temperatura e umidità interna e esterna. Gli allarmi soglia, di cui è dotata, sono selezionabili e la trasmissione tra unità remote e centralina avviene senza fili. In particolare è dotata di porta USB e software per scaricare sul pc tutte le informazioni rilevate e fare analisi ad hoc.

WMR928NX  una stazione meteo professionale dotata di sensori esterni senza fili e di display LCD touch screen con retroilluminazione HiGlo. È anche dotata di orologio sveglia radiocontrollato: più volte al giorno si sintonizza su un segnale radio che tara automaticamente l’orario, garantendo un’affidabilità assoluta e variando in automatico l’ora nel passaggio tra ora legale e solare. Consente inoltre di visualizzare il calendario (anno, mese, giorno) in 5 lingue.

WMR200 è fornita di ampio display LCD touch-screen con retroilluminazione HiGlo, allarmi impostabili per il superamento di parametri relativi a temperatura, indici di calore, percentuale di umidità, tasso di piovosità e data logger per la memorizzazione delle informazioni fino a un anno.

Possiede inoltre: orologio radiocontrollato, calendario con data, mese, anno e giorno della settimana in 5 lingue, porta USB per la trasmissione verso il PC e software per la gestione dei dati rilevati, visualizzazione del punto rugiada, vento gelido e indice di calore, indicazione delle fasi lunari, misurazione (opzionale) dei raggi UV, massima distanza (100 metri) tra sensori remoti e unità principale.

Il nuovo termometro TH328 di Oregon Scientific, dotato di un supporto adesivo che permette l’istallazione dell’apparecchio direttamente sulla parte esterna del vetro della finestra, è un oggetto dal design minimal e dalla sofisticata tecnologia che consente di risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani. Con TH328 non c’è più il rischio di farsi cogliere impreparati da un improvviso cambiamento di temperatura e grazie alle preziose informazioni avrai la sicurezza di un look sempre in sintonia con il tempo e sarai pronto ad ogni imprevisto. TH328 rileva la temperatura e memorizza i valori minimi e massimi della giornata, permettendo di selezionare l’unità di visualizzazione della temperatura ( gradi centigradi o Fahrenheit).

E’ dotato di un allarme ghiaccio e di un orologio interno che pur non essendo visualizzato sul display, consente di impostare al meglio l’apparecchio.

E’ possibile, poi, colorare e illuminare le previsioni del tempo con BAR668, il nuovo orologio sveglia radiocontrollato dotato di stazione meteo, che rileva la temperatura interna ed esterna tramite un sensore remoto: grazie alla base illuminata multicolor che assume tre diverse tonalità in funzione del tempo previsto (rosa, verde, azzurro), si propone come oggetto d’arredamento simpatico e colorato dal design divertente che renderà allegro qualsiasi ambiente.

Il nuovo BARM839 di Oregon Scientific, invece, è un orologio sveglia radiocontrollato con radio digitale FM e calendario. Oggetto d’arredamento dal design geometrico e originale offre la possibilità di avvalersi della sua versatilità e delle sue molteplici funzioni compresa quella di fornire accurate previsioni meteo. La sveglia ha un allarme a volume e intensità crescenti con funzione snooze o con radio FM con sintonizzazione digitale delle frequenze e possibilità di memorizzare 8 stazioni.  Il colore bianco lo rende adatto a qualsiasi tipo di ambiente e a qualsiasi tipo di arredamento. Ha display retroilluminato e base illuminata. La confezione include un alimentatore AC7DC da 5V.

Tutti i prodotti sono distribuiti nei negozi di elettronica, nei negozi del canale tradizionale, sul sito www.oregonscientificstore.it  e nei negozi Oregon Scientific di Milano e Roma.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna