Il nuovo dispositivo permette di contrastare la perdita di capelli e di incrementarne il volume e la densità in soli 4 mesi

Insparya: 4Gen Insparya, trattamento innovativo contro l’alopecia

  Salute  

Il Gruppo Insparya, il principale gruppo europeo specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella ricerca sull'alopecia, ha sviluppato 4Gen Insparya, un nuovo trattamento, ad uso domestico, pensato per contrastare l’alopecia, la perdita e l’indebolimento dei capelli.

Il Dottor Carlos Portinha, Chief Clinical Officer del Gruppo Insparya, ha dichiarato 4Gen Insparya aiuta a combattere l’alopecia e la perdita di capelli in maniera semplice ed efficace, sfruttando l’azione sinergica di un massaggio sul cuoio capelluto e di diversi trattamenti che hanno l’obiettivo di ringiovanire i follicoli piliferi. 5-8 minuti al giorno di utilizzo - del tutto indolore - del dispositivo, aiutano ad incrementare del 40% il volume e la densità dei capelli nell’arco di 4 mesi. Inoltre, il design leggero e versatile lo rende una soluzione ottimale per prendersi cura della salute dei propri capelli ogni giorno, nella comodità di casa propria o in viaggio.

Comodo, pratico e facile da utilizzare, il nuovo dispositivo si compone di 3 parti: una base, un applicatore e una cartuccia sostituibile. È stato appositamente sviluppato per massaggiare il cuoio capelluto e incrementare la densità dei capelli, combinando quattro trattamenti in un solo dispositivo e contrastando l’alopecia - sia essa androgenetica o areata - e la caduta dei capelli, senza alcun effetto collaterale.

Trattamento elettrico

4Gen Insparya emette microcorrenti elettriche, stimolando il cuoio capelluto e rivitalizzando le unità follicolari.

Trattamento biochimico

Attraverso placche metalliche che ruotano direttamente sul cuoio capelluto, il dispositivo rilascia piccole quantità di zinco e rame, due minerali che contribuiscono al blocco del 5-alfa reduttasi, enzima deputato alla conversione del testosterone in diidrotestosterone (e, pertanto, responsabile dell’alopecia).

Trattamento meccanico

I dischi dentellati esercitano numerosi di punti di pressione, un'azione che viene rafforzata dalla vibrazione per promuovere ulteriormente la rigenerazione dei capelli.

Trattamento laser

Il dispositivo emette un laser a bassa frequenza direttamente sul cuoio capelluto per velocizzare la crescita dei capelli e, al contempo, esercita un massaggio sul cuoio capelluto, separando i capelli attraverso dei dischi.

Benefici di 4Gen Insparya

Questo trattamento innovativo non offre solo risultati visibili in poco tempo, ma può avere un impatto positivo sull’autostima delle persone che soffrono di alopecia o perdita dei capelli.

Il dispositivo sfrutta la somministrazione per via locale di ingredienti attivi che penetrano direttamente nel cuoio capelluto e nelle unità follicolari, stimolando la crescita di nuovi capelli e rinforzando quelli già esistenti.

Un ulteriore beneficio deriva dal fatto che è stato progettato per un uso domestico ed è quindi possibile utilizzarlo in ogni luogo e momento, in modo rapido e indolore.

 Versione stampabile




Torna