Un aiuto contro la secchezza oculare da luce blu e caldo

ACUVIS: le gocce oculari

  Salute  

Nel mondo sempre connesso di oggi, i nostri occhi sono chiamati a sopportare molte sfide.

La luce blu dei dispositivi digitali e il caldo estivo rappresentano, sicuramente, due avversari agguerriti che mettono alla prova la nostra vista e il nostro comfort. L'emissione di luce blu proveniente da smartphone, computer e tablet è diventata una parte inevitabile delle nostre vite, ma può anche avere conseguenze negative sulla salute dei nostri occhi. L'affaticamento, l'irritazione e la secchezza sono solo alcuni dei sintomi che possono insorgere a causa di questa esposizione costante. Con l'arrivo dei mesi estivi, il caldo e l'umidità aggiungono un ulteriore livello di sfida. Le alte temperature possono accentuare la sensazione di secchezza e disagio oculare, complicando ulteriormente il mantenimento del benessere visivo.

Per proteggere gli occhi e prevenire i fastidi causati in estate e dall’utilizzo di schermi, Acuvis gocce oculari si caratterizza per la sua formulazione a base di acque distillate di Mirtillo, Eufrasia e Calendula, piante dalle note proprietà rinfrescanti e lenitive della sensazione del bruciore. Completa la formulazione l’Ipromellosa che conferisce alla goccia oculare un’azione protettiva, idratante ed umettante. Inoltre stabilizza e reintegra il film lacrimale e minimizza gli attriti durante l’ammiccamento.

Acuvis gocce oculari, proposte in pratiche fialette monodose sterili, grazie alla loro triplice azione idratante, protettiva e umettante, è indicato per coloro che soffrono di secchezza oculare o scarsa lacrimazione ed è in grado di dare sollievo agli occhi arrossati ed affaticati a causa di vari fattori quali l'esposizione ad agenti esterni occasionali (vento, pollini, ecc.), l'esposizione ad agenti aggressivi (inquinamento, smog, polvere, ecc.), l'intenso impegno visivo per studio, lavoro, uso prolungato del computer, lungo periodo di attenzione alla guida, l'uso di lenti a contatto.

I pratici flaconcini sterili richiudibili consentono una applicazione di Acuvis gocce oculari più volte durante la giornata: questo tipo di confezione permette di non utilizzare conservanti. Acuvis può essere utilizzato anche da coloro che usano lenti a contatto.

Staccare il monodose dallo strip. Instillare 2/3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. Dopo l’uso richiudere immediatamente il flaconcino: il contenuto può essere riutilizzato entro le successive 12 ore per successive applicazioni.

La confezione di Acuvis gocce oculari, che contiene 10 flaconcini monodose sterili da 0,5 ml, è un dispositivo medico CE0477 disponiible in farmacia al prezzo consigliato di 11,60€.

 Versione stampabile




Torna