A La Fiorida il Natale è in fattoria

Valtellina Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Una proposta all’insegna della natura, del relax e della tradizione in Valtellina: le festività in un vero agriturismo dove partecipare attivamente alla vita dell’azienda agricola e farsi coccolare dai trattamenti a base di siero di latte e fieno di alta montagna

La Fiorida è una vera fattoria e un vero agriturismo. Non a caso tutto ciò che arriva nel piatto al ristorante o nella vasca della beauty spa, deriva da una filiera di lavorazione aziendale dove tutto è verificabile.

Scegliere la Fiorida significa anche poter vivere la fattoria in prima persona e svegliarsi all’alba per andare a lavorare in stalla. O semplicemente farsi coccolare con i trattamenti che derivano dalla produzione della Fiorida: latte e fieno di alta montagna per il benessere, mentre per allietare il palato ci sono le ricette della tradizione rivisitate dagli chef de cuisine e accompagnate dai vini della produzione valtellinese.

Nulla alla Fiorida è lasciato al caso. E così in camera è possibile usare il bagnoschiuma realizzato da un’azienda locale con il latte delle mucche della Fiorida.

La cura dei dettagli rende ancora più tranquillo e sicuro l’ospite della Fiorida, che durante il soggiorno è sicuro di vivere emozioni e conoscere realtà autentiche, naturali, genuine.

La Fiorida è: azienda agricola, allevamento, produzione, fattoria didattica, agriturismo, beauty spa.

La Fiorida è a Mantello, nella bassa Valtellina, a pochi chilometri dal Lago di Como, dalle piste da sci della Val Chiavenna e della Val Gerola e dagli itinerari scialpinistici delle Orobie valtellinesi.

Per vivere l’atmosfera del Natale, la Fiorida ha pensato a tre soluzioni ideali per le famiglie, gli sportivi e gli amanti del relax.

Pacchetto Prenatalizio, dal 7 al 22 dicembre

La prima neve sulle piste della Val Gerola con bus navetta andata e ritorno da La Fiorida (su richiesta), relax nel tardo pomeriggio nella beauty spa con i trattamenti a base di siero di latte e di fieno di alta montagna, cene a base dei piatti della tradizione valtellinese rivisitati dagli chef de cuisine, degustazione di rum e cioccolato davanti al camino.

Per i bambini c’è il programma “dalla stalla alla cucina” e fino agli 8 anni il loro soggiorno è gratuito nella camera dei genitori, fino ai 15 anni lo sconto sul soggiorno è del 50%.

Il 21 dicembre, complice la luna quasi piena, è in programma una discesa notturna con il bob da Pescagallo (Val Gerola).

3 notti in mezza pensione da 292 euro in camera standard a 360 nella suite Family Junior.

Pacchetto Natale, dal 23 al 27 dicembre

Il calore e la tradizione del Natale assumono un aspetto magico a La Fiorida: ogni sera un evento diverso dalla visita dei più bei presepi della Valtellina, alla Festa degli Auguri della Fiorida con Babbo Natale e le caldarroste, al coro degli Alpini.

Durante il giorno navetta andata e ritorno dalle piste da sci della Val Gerola.

Il pranzo di Natale porta in tavola i sapori della Valtellina e i prodotti di produzione La Fiorida con le ricette ideate dagli chef de cuisine.

Per i più piccoli il programma “dalla stalla alla cucina” e fino agli 8 anni il loro soggiorno è gratuito nella camera dei genitori, fino ai 15 anni lo sconto sul soggiorno è del 50%.

3 notti in mezza pensione da 390 euro in camera standard a 480 nella suite Family Junior.

Pacchetto Capodanno, dal 27dicembre al 6 gennaio

Sette giorni all’insegna del relax, dello sport, della festa e della natura. Sci, snowboard e scialpinismo in Val Gerola (navetta su richiesta da La Fiorida), trattamenti a base di siero di latte e fieno di alta montagna nella beauty spa e per la sera dell’ultimo dell’anno party con musica dal vivo dopo il cenone. Per i più piccoli il programma “dalla stalla alla cucina” e fino ai 3 anni il loro soggiorno è gratuito nella camera dei genitori, dai 4 agli 8 pagano solo il 35% e fino ai 14 lo sconto sul soggiorno è del 50%.

7 notti e cenone di Capodanno da 700 euro in camera standard a 847 nella suite Family Junior.

Agriturismo La Fiorida, via Lungo Adda,  Mantello (So), 0342/680846

info@lafiorida.com, www.lafiorida.com

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna