Symantec Corp. (Nasdaq: SYMC) ha annunciato le due soluzioni arricchite di funzionalità avanzate che offrono una protezione completa contro le minacce online, inclusi gli attacchi che possono celarsi dietro i download da Internet

Norton Internet Security 2008 e Norton Antivirus 2008

  Nuove Tecnologie  

Con le versioni Norton 2008, i consumatori hanno a disposizione soluzioni ancora più potenti, che rappresentano una valida protezione per il PC, le reti wireless domestiche e l’identità online.

“I nostri prodotti 2008 integrano tecnologie innovative di sicurezza per bloccare le minacce ancor prima che attacchino effettivamente i sistemi. Il significativo aumento delle prestazioni contribuisce inoltre a migliorare l’esperienza dell’utente”, ha commentato Con Mallon, EMEA Consumer Product Marketing Director, Symantec Corp. “La protezione avanzata e le prestazioni più competitive, rendono ancora più concreta la volontà di Symantec di aiutare i consumatori ad utilizzare Internet in totale sicurezza in un mondo sempre più connesso”.

Le novità Norton 2008:

Prestazioni superiori

Capitalizzando i miglioramenti già proposti nel 2007, Symantec ha ulteriormente potenziato le prestazioni dei nuovi prodotti. Rispetto a Norton Internet Security 2007, la versione 2008 risponde il 22% più velocemente e completa la scansione del sistema il 39% più rapidamente. Norton Internet Security 2008 supera i valori medi ottenuti da nove concorrenti per cinque indicatori di prestazioni, tra i quali tempi di boot (20% più veloce), utilizzo della memoria (69% in meno), capacità di scansione (12% più rapida), rispondenza dell’interfaccia utente (54% più veloce), velocità di download (31% più rapida).*

Protezione del browser

Difende l’utente dagli attacchi celati dietro i download e dalle altre minacce che sfruttano le vulnerabilità di Internet Explorer. Offre una protezione proattiva e rivoluzionaria contro gli attacchi che utilizzano ActiveX®, JavaScript™ e VBScript per colpire in modo specifico il browser.

NortonIdentity Safe (solo per Norton Internet Security 2008)

Protegge le informazioni e l’identità personale quando l’utente effettua acquisti e transazioni online. Permette di controllare quali dati vengono condivisi con i siti Web, archiviare le informazioni private in modo sicuro e inserire automaticamente le password nei form compilati su Web. Conserva e crittografa le password e gli altri dati confidenziali, recuperandoli solo su richiesta dell’utente per evitare che vengano rubati.

Supporto in un solo click

Propone le stesse opzioni per accedere all’assistenza Symantec già disponibili per Norton 360. Si tratta di un approccio completamente nuovo, che consente di risolvere rapidamente i problemi più comuni relativi alla connettività, la registrazione e l’attivazione del prodotto. Offre un accesso diretto al supporto tecnico Symantec via telefono, e-mail o chat, utilizzando la medesima interfaccia utente.

Protezione della rete domestica

Permette di visualizzare tutti i dispositivi collegati alla rete domestica, monitorando lo stato complessivo di sicurezza attraverso un computer con Norton Internet Security 2008 o Norton AntiVirus 2008. Nel caso di Norton Internet Security 2008, questa funzionalità consente anche di verificare la protezione della rete wireless, avvisare l’utente qualora dovesse connettersi ad una rete non sicura, fornire suggerimenti per la corretta configurazione della rete wireless e dei router.

Entrambi i prodotti integrano la potente tecnologia SONAR per il monitoraggio dei comportamenti, in grado di individuare eventuali infezioni anche prima della definizione di virus e spyware. Con Norton Internet Security 2008, SONAR effettua la scansione completa del sistema ogni volta che un’applicazione avvia una comunicazione verso l’esterno, così da proteggere meglio l’identità dell’utente grazie alla maggiore efficacia del firewall contro le minacce sconosciute. Questa gamma di funzionalità completa le capacità avanzate di sicurezza di Norton Internet Security, che comprendono anche Threat Interceptor per l’individuazione delle vulnerabilità. Questa tecnologia Threat Interceptor include: Threat Interceptor - Browser Defender; Threat Interceptor – Intrusion Prevention; e Threat Interceptor – Generic Exploit Blocking. Norton Internet Security integra tutte le funzionalità di Norton AntiVirus, che continua a raggiungere altissimi standard nell’identificazione dei virus. Norton AntiVirus ha ottenuto 33 riconoscimenti consecutivi da Virus Bulletin 100, confermandosi quale soluzione tra le più affidabili sul mercato.

Norton AntiVirus 2008 e Norton Internet Security 2008 sono supportati da Symantec Security Response, un team di ingegneri, esperti e tecnici che di occupano del monitoraggio delle minacce emergenti e della loro soluzione. Symantec Security Response offre ai clienti una competenza integrata, globale e accessibile 24x7, che assicura la massima protezione contro ogni tipo di minaccia online e la disponibilità di aggiornamenti quotidiani.

I nuovi prodotti sono ottimizzati per Windows® XP Service Pack 2 e Windows Vista™.

Con Norton Add-on Pack, gli utenti che hanno registrato le licenze di Norton Internet Security 2007/8 e Norton 360 possono accedere alle soluzioni opzionali antispam e parental control all’indirizzo internet: http://www.symantec.com/norton/downloads/index.jsp

Prezzi e disponibilità

Norton AntiVirus 2008 e Norton Internet Security 2008  sono disponibili presso lo store online di Symantec all’indirizzo www.symantecstore.com, nei punti vendita specializzati e presso i migliori rivenditori online.

Il prezzo massimo suggerito da Symantec per Norton AntiVirus 2008 è 48 euro circa (IVA esclusa) per una licenza annuale installabile fino a tre PC. Saranno inoltre disponibili le versioni Norton AntiVirus 2008 Small Office Pack per 5 utenti, al prezzo massimo consigliato di 80 euro circa (IVA esclusa).

Il prezzo massimo suggerito da Symantec per Norton Internet Security 2008 è 67 euro circa (IVA esclusa) per una licenza annuale installabile fino a tre PC. Le versioni Norton Internet Security 2008 Small Office Pack per 5 utenti saranno disponibili al prezzo consigliato di 112 euro circa (IVA esclusa).

Gli utenti di Norton AntiVirus e Norton Internet Security ricevono gli aggiornamenti dei due prodotti senza alcun costo aggiuntivo attraverso il sistema Ongoing Protection. La licenza include l’utilizzo del prodotto e la ricezione degli aggiornamenti per un periodo di 12 mesi.

 Versione stampabile




Torna