“Cerchiamo Artisti del Sorriso” è l’attività che più di tutte ha saputo stimolarne la creatività, trasformandoli in veri e propri “packaging designer”, e che, grazie anche al suo approccio interattivo, ha riscontrato un successo clamoroso: più di 23.800 contatti e 1.801 utenti registrati al sito web dedicato.
Con il concorso, veicolato attraverso una campagna stampa ad hoc, promocard e internet, Mentadent ha invitato i suoi consumatori a personalizzare la confezione dello spazzolino Xperience con un disegno, una foto, una battuta sul tema del sorriso.
Il risultato dei loro sforzi sono ben 3.950 originali “cartonette” inviate via internet e per posta.
Le cartonette sono state realizzate sia a mano libera, sia al computer, grazie a un tool di disegno semplice da utilizzare messo a disposizione sul sito web www.artistidelsorriso.it.
Sono stati coinvolti anche gli studenti di Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design, che hanno potuto partecipare a una sezione dedicata del concorso, attraverso una modalità di invio un po’ più particolare: le cartonette sono state realizzate esclusivamente on line, con le più innovative tecniche di graphic design.
Tra tutte le creatività pervenute sono state scelte 3 cartonette, due tra quelle inviate dai consumatori e una tra quelle inviate dagli studenti dello IED.
I vincitori potranno vedere realizzata la loro creazione sulla nuova confezione dello spazzolino Mentadent Xperience, in vendita a partire dal 2008.
La prima classificata tra i consumatori, Daisy Jacuzzi, ha vinto una splendida Mini Cooper 1.6 120 CV, mentre allo studente IED vincitore, Diego Paparelle, è stato consegnato un computer Apple Macintosh.
Al secondo classificato tra i consumatori è stata offerta una fornitura di prodotti Mentadent.
Infine, tra tutti coloro che hanno partecipato al concorso e che hanno inviato, oltre alla loro creatività, anche il codice a barre di uno spazzolino Mentadent, sono stati estratti 200 Ipod Shuffle.
Versione stampabileTorna