A quasi un anno e mezzo dalla sua nascita, il brand di skincare GOFU ha ampliato la sua linea con un nuovo prodotto irrinunciabile per completare la propria beauty routine all’insegna della delicatezza, che si chiama AWAKENING ROLLER ed è la nuovissima crema contorno occhi del marchio fondato dall’imprenditrice, esperta di beauty, Giulia Sinesi.
Come tutti i prodotti del brand, anche AWAKENING ROLLER è nata grazie all’ascolto della community di Giulia Senesi, ansiosa di poter realizzare un ulteriore step della propria skin care con un prodotto delicato e pensato appositamente per una delle aree più sensibili del viso.
Quante volte capita di guardarsi allo specchio appena sveglia o a fine giornata e notare lo sguardo stanco, spento, inespressivo, con la pelle attorno agli occhi priva di tonicità? Come per molti altri difetti ed imperfezioni del viso, intervenire col make up non è sempre una soluzione efficace per camuffare i segni di stanchezza: bisogna agire a monte, dedicando al proprio sguardo tanta cura quanta ne dedichiamo al resto del corpo. - ha affermato Giulia Sinesi - AWAKENING ROLLER è la crema contorno occhi di GOFU che promette di risvegliare lo sguardo: dal potere super idratante e schiarente, presenta un mix di attivi con spiccate proprietà che rendono la formula nutriente, rimpolpante, anti-età e decongestionante”
La delicata zona del contorno occhi presenta caratteristiche epidermiche e ph differenti a quelli del viso: è molto più sottile, fortemente soggetta alla mimica facciale, povera di fibre di collagene ed elastina, e con una scarsa quantità di ghiandole sebacee. E’ importante, quindi, utilizzare un prodotto concepito appositamente per rispondere a tali esigenze. AWAKENING ROLLER, con la sua texture corposa a rapido assorbimento, interviene per ridestare subito lo sguardo e conferirgli nuova energia e vitalità, rendendolo subito fresco e riposato e migliorando la qualità della zona contorno occhi di tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
Come tutti i prodotti GOFU, anche AWAKENING ROLLER è vegano, dermatologicamente testato su pelli sensibili e testato al nickel.
Risvegliare lo sguardo, per GOFU, significa soprattutto intervenire contro due delle problematiche relative alla zona perioculare più diffuse e meno tollerate: le borse e le occhiaie. Lo smog, lo stress, le ore passate al computer o allo smartphone, la cattiva alimentazione e le poche ore di sonno che ci concediamo, contribuiscono ad acuire queste fastidiose e antiestetiche manifestazioni. AWAKENING ROLLER, grazie alle sue proprietà idratanti, nutrienti, rimpolpanti, anti-age ma soprattutto schiarenti e decongestionanti, aiuta a ridestare lo sguardo e conferirgli nuova luminosità.
Vediamole nel dettaglio:
Proprietà idratanti, grazie al niacinamide, attivo cosmetico multifunzionale, che favorisce l’idratazione.
Proprietà nutrienti, grazie all’ olio di nocciolo di albicocca che nutre, ammorbidisce e rende elastica la pelle, donando un colorito sano e luminoso. Essendo un olio leggero, è in grado di nutrire senza lasciare la zona unta. Utilizzare prodotti troppo ricchi, infatti, può minare la circolazione, gonfiando il contorno occhi e/o compromettere il makeup.
Proprietà rimpolpanti, date dall’acido ialuronico a diversi pesi molecolari, che lavora sulle rughe rendendo la pelle più soda ed elastica.
Proprietà anti-age, grazie alla vitamina E che combatte i radicali liberi ed elasticizza la pelle che diventa così meno soggetta alla comparsa di rughe. Con la presenza di niacinamide, che possiede proprietà antiossidanti, previene, corregge e rallenta l’invecchiamento cutaneo.
Proprietà schiarenti, favorite dalla presenza di estratto di uva ursina, niacinamide e bisabololo, che con le loro proprietà lenitive, antinfiammatorie, addolcenti e depigmentanti eliminano i rossori e agiscono sulle macchie brune causate dall’accumulo di melanina.
Proprietà decongestionante, grazie a caffeina, ippocastano e tetrapeptide 5 che lavorano sul drenaggio dei liquidi, per una zona perioculare che risulterà subito più sgonfia. E’ scientificamente provato infatti, che l’utilizzo costante dell’attivo tetrapeptide 5 migliora il contorno occhi in soli 15 giorni.
In più, all’interno della formula di AWAKENING ROLLER è presente l’idrolizzato di fiore di verbasco, che ha la capacità di proteggere la pelle dalle radiazioni UV e irradiare la zona donando un aspetto più luminoso, giovane e sano.
AWAKENING ROLLER si usa dopo la detersione due volte al giorno, mattina e sera, ma anche durante la giornata se si ha la necessità di rinfrescare la zona del contorno occhi. Si utilizza applicando una singola erogazione di prodotto da suddividere su entrambi gli occhi, facendo seguire un delicato massaggio circolare con la pratica sfera rigenerante.
Per godere di un'incredibile sensazione di leggerezza e sollievo, Giulia consiglia di partire dall'angolo esterno salendo sulla palpebra fissa fino a sotto il sopracciglio, ed effettuare delle leggere pressioni tra la radice del naso e l'angolo interno dell'occhio. Dopo questo passaggio, si consiglia di terminare l’assorbimento picchiettando delicatamente con il dito anulare.
Info: www.gofu.it/it/.
Versione stampabileTorna