Fratelli Carli stupisce con gli Amaretti Morbidi Ricoperti di Cioccolato Fondent

Fratelli Carli: la proposta per San Valentino

  Food and beverage  

La Società Benefit Fratelli Carli, storica azienda olearia ligure, che, dal 1911, vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, per San Valentino stupisce in pasticceria con gli Amaretti Morbidi Ricoperti di Cioccolato Fondente da degustare con la dolce metà.

Ricordiamo che Fratelli Carli, da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Alla fine del 2019, a testimonianza ulteriore dell’impegno profuso in ottica di innovazione sostenibile, ha cambiato il proprio statuto diventando Società Benefit.

L'azienda, interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, offre oltre a oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea, anche golosità in pasticceria: un’imperdibile e golosa limited edition disponibile solo ed esclusivamente negli Empori Carli in occasione di San Valentino e in vendita fino a fine febbraio.

Dopo l’Amaretto Morbido di Mombaruzzo e quello al Limone arriva, per la festa più dolce dell’anno, la versione degli Amaretti Morbifi caratterizzata da un vero trionfo di cioccolato fondente. Un dolcetto della tradizione italiana arricchito dalle note profumate del cioccolato e racchiuso in un’elegante confezione rossa, colore dell’amore per antonomasia.

L’esaltazione della materia prima fatta di albume d'uovo fresco, zucchero, mandorle armelline di albicocche, cacao e cioccolato fondente. Oltretutto senza glutine.

In bocca l’immediata croccantezza del cioccolato lascia presto spazio a un cuore morbido e fragrante, tipico dell’Amaretto di Mombaruzzo.

All’assaggio il primo protagonista è sicuramente il cioccolato, croccante e fondente al punto giusto, che rivela successivamente il cuore giallo e il gusto dolce amaro dell’Amaretto Morbido.

Al fine di conservare ogni sfumatura della loro fragranza, gli Amaretti Morbidi Carli sono racchiusi in pacchetti monodose: lo scarto diventa così un momento di piacevole attesa che si conclude con un assaggio dal perfetto contrasto tra il croccante cioccolato fondente e la morbidezza dell’amaretto.

Da non perdere …

Sebbene siano irresistibili da soli, per una golosità all’ennesima potenza un ciuffo di panna montata risulta l’abbinamento perfetto! Assolutamente da provare con la dolce metà, magari nel brindisi a fine pasto...

La limited edition in vendita fino a fine febbraio è disponibile esclusivamente nei 20 Empori Carli.

La scatola da 300 g contiene 14 Amaretti confezionati in monodose al prezzo di 12,80€.

 Versione stampabile




Torna