Presentate le collezioni La Porcellana Bianca, Rose&Tulipani e Rituali Domesticistici,

Lenet Group: le collezioni La Porcellana Bianca

  Arredo e Design  

THUN-Lenet Group, da oltre 70 anni leader di mercato nei settori Gift & Home Decor con l’omonimo marchio storico THUN, ha presentato un ampliamento del concetto di tableware attraverso le collezioni di La Porcellana Bianca, Rose&Tulipani e Rituali Domestici, eccellenti interpreti di uno stile contemporaneo e di una proposta living funzionale.

Uniti dalla stessa visione, i brand italiani rafforzano così la loro capacità di essere protagonisti dell’evoluzione dell’abitare moderno.

Dal primo angelo di ceramica modellato da Lene Thun è nato un brand originale, dalla forte riconoscibilità e potenza evocativa. La nostra visione non si è mai fermata e ha dato vita a nuove opportunità votate all’innovazione e all’eccellenza nel mondo del retail, del digital e dei servizi. Leader nei settori GIFT&HOME DECORATION e interprete del TABLEWARE, Lenet Group crea e sviluppa marchi che integrano saper fare, cura del dettaglio, identità forti e allineati ai valori di qualità, distintività e sostenibilità, che facciano sentire ‘a casa’.

LA PORCELLANA BIANCA - Lifestyle toscano a tavola dal 1979

La Toscana come luogo dell’anima. La Porcellana Bianca dal 1979 veste tavole country chic. Rigorosamente pura, semplice e senza tempo, sottolinea la competenza in cucina e celebra una convivialità tutta italiana fatta di attitudine al bel vivere e ai piaceri della casa tipica della tradizione toscana.

Una slow-life contemporanea vissuta con stile e ricercatezza. La Porcellana Bianca si colleziona nel tempo, componendo stagione dopo stagione servizi che interpretano la buona cucina, l’amore per la tavola e per il cibo, dalla sua preparazione fino alla mise en table. Per cuochi provetti di ogni giorno, occasionali o chef professionisti, La Porcellana Bianca celebra la competenza e la creatività in cucina trasformando ogni piatto in un’opera d’arte.

ROSE&TULIPANI - Tutte le declinazioni del Mediterraneo

Rose&Tulipani racconta una storia di convivialità moderna, tavola alla moda, colorata, giovane e fresca.

Contemporanea e con il calore e l’allegria del Mediterraneo, invoglia a creare nuovi accostamenti e contrasti in modo unico e inconfondibile, anche a tavola.

Per una tavola dal mood spensierato e veloce, senza rinunciare allo stile. Rose&Tulipani rende memorabile ogni momento conviviale, formale o informale che sia.

Le collezioni continuative - un concerto di colori, effetti tattili e materici che rimandano alle forme e al calore del Mediterraneo tra bicchieri tradizionali o multicolor, bottiglie, brocche più classiche e ceramiche dai bordi raffinati - si affiancano a quelle stagionali. Propongono le tendenze nei colori, esaltando motivi tipici delle stagioni, ispirazioni floreali, decori geometrici, spaziando dagli abitanti dei mari e alle fantasie tutte mediterranee delle azulejos spagnole e portoghesi o delle ceramiche siciliane, fitte di decori coloratissimi.

RITUALI DOMESTICI - Eclettico con stile

L’oggettistica di design che punta sui dettagli per dare personalità alla casa. Un percorso unico di curiosità, immaginazione e bellezza per donare l’esperienza e il piacere di esprimersi, dedicato a chi si riconosce in uno stile contemporaneo, ricercato e scenografico dalla grande personalità. Un vero e proprio rituale di stile che rende la casa unica.

Le forme, a partire dalle teste, dai volti e dai busti, sono la cifra stilistica più rappresentativa del brand e sono esplorate in ogni stile: ricordano maioliche e caricature, si ispirano all’arte classica o contemporanea, integrando talvolta un tocco ironico.

Abbinate ai fiori interpretano l’idea di una decorazione sofisticata e completa, scenografica e ispirazionale - che può essere regalo o arredo della propria casa - espressione di personalità estrosa.

Dettagli curiosi, contrasti inaspettati, espressione di contraddizioni, diversità e sfumature, oggetti unici che creano ambienti glamour, che sanno stupire, divertire e “spiazzare” in modo singolare chi osserva.

Ricordiamo, infine, che Thun S.p.A. è una Società Benefit.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna