Un progetto del cuore, una filosofia familiare, una tradizione portata avanti di padre in figlia

Dr. Ettore Stuani: i cosmetici che raccontano una storia

  Bellezza e Benessere  

La linea di prodotti Dr. Ettore Stuani per la cura del viso e del corpo nasce dall’amore di un uomo - farmacista e cosmetologo - per la propria famiglia.

Sara Stuani, lei stessa farmacista, erede di un importante patrimonio scientifico, ha dichiarato: Sono oltre 180 le formule che mio padre ha creato per la mamma e per me. … È una filosofia familiare che unisce scienza e affetti, radici e futuro. Sono cosmetici efficaci, di cui fidarsi.

Sara, oggi, rende omaggio alla memoria del padre, scomparso nel 2012, intraprendendo un percorso imprenditoriale nuovo e, al tempo stesso, vicino alle sue origini. Dopo aver completato gli studi, infatti, approfondisce la sua esperienza nella farmacia di famiglia, a Mantova, per intercettare esigenze e richieste della clientela.

La fiducia espressa verso le formule paterne, proposte in una prima versione autoprodotta, è oggettiva, e le richieste, che nel tempo s’incrementano, la convincono a dedicarsi in toto alla sviluppo del marchio.

Sara, allora, riprende le formule, le studia, sperimenta, individua quelle su cui puntare nell’ottica di sviluppo di un brand vero e proprio, che possa conquistare non solo il pubblico per forza di cose circoscritto ristretto della sua farmacia. Per farlo come si deve Sara realizza che deve fare una scelta radicale. Vende, allora, la farmacia ed investe su un progetto d’impresa, Dr. Ettore Stuani Skincare, una dedica che sintetizza la duplice valenza scientifica ed etica su cui la linea si fonda.

Sara Stuani precisa: Sono prodotti sicuri, che rispondono in modo valido alle esigenze di detersione e cura della pelle del viso e del corpo. … Un esempio? Il Bagnodoccia all’Amido di Riso, tra i nostri bestseller, mio padre lo pensò per la mia pelle di bambina, che si arrossava facilmente. Nel tempo il suo effetto lenitivo e idratante ha conquistato un pubblico di adulti che lo hanno scelto perché molto adatto per una detersione delicata in presenza di irritazioni di vario tipo e intensità.

Prima ambasciatrice della linea, Sara promuove un concetto di bellezza armonioso e naturale, in cui i cosmetici valorizzano ogni donna, di qualunque età.

I primi nove prodotti disponibili costituiscono la base essenziale della routine quotidiana. Ispirati alla natura consentono di gestire il proprio rituale di bellezza quotidiano in poco tempo, grazie alle texture all'avanguardia di facile assorbimento.

L’uso combinato dell’Olio Viso Detergente Delicato e del Tonico Viso Acqua Floreale creano le condizioni ideali per applicare i prodotti di cura, a partire dal Siero Viso Antiossidante, con acido ialuronico a doppio peso molecolare, collagene, aloe vera e arginina e dal Contorno Occhi Rigenerante Antitempo.

Completano la routine la Crema Giorno, con ceramidi, collagene e acido ialuronico, e la Crema Notte alla polvere di seta.

Per il corpo, infine, oltre al Bagnodoccia all’Amido di Riso, segnaliamo che c’è anche il Bagnodoccia Fiorito, arricchito di vitamina C ed E, da utilizzare prima della Crema Rassodante Corpo e Seno.

Info, e-shop: www.drstuani.it.

 Versione stampabile




Torna