Il taglio più pregiato del salmone affumicato per la nuova Pokè Bowl di Foodlab

Foodlab: Fumara Pokè

  Food and beverage  

Il Pokè Bowl, un piatto fresco, sano e nutriente, che si ispira alla cucina tradizionale hawaiana, è ormai uno dei piatti più in voga nel mondo

Il Pokè Bowl è composto da piccoli tranci di pesce crudo o leggermente affumicato, immersi in una ciotola colma di riso bianco insieme a tanti spicchi di verdura fresca (carote, cipolle, zucchine …) e di frutta colorata (avocado, edamame, mango ...) una manciata di semi di chia per regalare croccantezza. Il tutto è condito con soia, olio di sesamo o altre salse a piacimento.

Per preparare a casa questo piatto consigliamo i nuovi cubetti di salmone norvegese affumicato Fumara, che sono a scaffale nelle principali catene della Grande Distribuzione.

La confezione di Foodlab contiene 120 gr di ottimo salmone già porzionato e pronto per comporre, in pochi minuti, ben due Pokè Bowl, non solo gustose, ma anche ricche di importanti virtù nutritive.

La materia prima, vale a dire il salmone, lo sottolineiamo, arriva direttamente dai freddi mari del Nord. L’azienda Foodlab seleziona con cura il salmone, lo trasporta senza mai congelarlo e lo lavora a mano con il supporto di esperti artigiani per poi distribuirlo in tutto il nostro Paese. Da sempre,

Il vero plus del salmone Fumara è il lento e naturale processo di affumicatura con legno di faggio che regala al palato un aroma rotondo e delicato. Un vero e proprio marchio di fabbrica che garantisce un’aromatizzazione dal gusto tipicamente italiano.

Queste le caratteristiche della materia prima per preparare a casa una Pokè Bowl 100% gourmand: 120 grammi di ottimo salmone norvegese affumicato e già porzionato - leggera affumicatura della baffa, che garantisce alla texture una maggiore croccantezza rispetto al classico prodotto crudo - solo cuore di filetto di salmone, lavorato artigianalmente, salato a secco con sale marino. Senza conservanti, senza aromi e senza iniezioni di salamoia.

Ricordiamo che la linea di prodotti Fumara, nata nel 2021, è firmata Foodlab, l’azienda nata nel 2000 nel cuore della food valley parmense dall’idea imprenditoriale di tre fratelli - Gianpaolo, Francesco ed Elisabetta Ghilardotti - che hanno trasformato la loro passione per la cucina in un’azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre tipologie di pesce affumicato.

Info: www.foodlab.net.

 Versione stampabile




Torna