Un Road Show si è tenuto a Milano

Karnataka Tourism: la fauna selvatica, il patrimonio, la cultura, le spiagge e le attività avventurose

  In viaggio tra gusto e cultura  

Lo scorso 23 gennaio abbiamo partecipato al KARNATAKA TOURISM ROAD SHOW, che ha promosso lo stato come meta turistica a tutto tondo, offrendo una vasta gamma di servizi.

Lo stato federato del Karnataka, nato nel 1956 in attuazione del States Reorganisation Act con il nome di Mysore per raggruppare in un unico stato la popolazione di lingua kannada. lo ricordiamo, si trova nel sud ovest dell’India: confina a nord-ovest con il Maharashtra, a est con l'Andhra Pradesh e Telangana, a sud-est con il Tamil Nadu, a sud-ovest con il Kerala e a ovest confina con lo stato di Goa e si affaccia sul mar Arabico. La capitale dello Stato e la metropoli più grande è Bangalore. Altre città importanti sono Mysore e Hubli-Dharwad. ord.

Il Karnakata - è stato precisato - offre un entusiasmante ventaglio di attrazioni turistiche che hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo come, ad esempio, i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Hampi, Pattadakal e i Ghati occidentali (Western Ghats). Inoltre, lo stato ospita 35 santuari della fauna selvatica e 5 parchi nazionali, 17 stazioni collinari, 320 km di spiagge, 600 specie di uccelli, 40 cascate, oltre 6000 elefanti e più di 524 tigri.

Il Karnakata è una terra vissuta, governata ed arricchita da famose dinastie come quella Kadamba, Chalukya, Rashtrakuta, Hoysala, Vijayanagara e Wodeyar.

Visitando lo stato è possibile ammirare oltre 747 monumenti, templi e palazzi unici e protetti, come Bidar, Badami, Gol Gumbaz, Aihole, Belur, Halebid, Mysore Palace e Shravanbelagola.

I suoi 320 km di costa sono costellati di spiagge molto popolari e di attività come il surf, il parasailing, lo snorkeling ed altri sport acquatici.

Non mancano, poi, i posti per sperimentare Jungle Stays e per gli avvistamenti di elefanti e tigri.

Il Karnataka ha anche delle bellissime stazioni collinari dove si possono fare esperienze di vita familiare, caffè, cucina e tradizioni uniche.

La cucina di Karnataka è gustosa e saporita, con una gamma di prelibatezze vegetariane e non vegetariane.

Karnataka è conosciuta come una terra di sete, di spezie e di legno di sandalo.

Con una vasta gamma di panorami turistici come l’archeologia, la religione, l’ecoturismo, la fauna selvatica, per citarne solo alcuni, lo stato offre innumerevoli esperienze per i viaggiatori più esigenti: Karnataka, dunque, è una meta turistica top durante tutto l'anno, una terra di incredibile diversità.

Al Road Show hanno partecipato rappresentanti del Dipartimento del Turismo, del Governo di Karnataka, KSTDC (Karnataka State Tourism Development Corporation Ltd.) e Jungle Lodges and Resorts, nonché fornitori di servizi da Karnataka, tra cui Gamyam Resort & Spa - Kumta, Green Path Eco Hotel-Resort & Organic Restaurant, Skyway International Travel, Cholan Tours Pvt. Ltd, Mysore Taxiwala e Dhole’s Den.

Info: www.karnatakatourism.org.

 Versione stampabile




Torna