Probios ha presentato il primo keto bread biologico e lanciato le granole di avena bio sugar free

Probios: ha ampliato la linea dedicata alla colazione

  Salute  

L’azienda toscana Probios, leader nella distribuzione di prodotti biologici certificati dal 1978, ha iniziato l’anno nuovo all’insegna di un’alimentazione più sana e gustosa

Probios, infatti, ha presentato due novità pensate proprio per chi vuol scoprire in un’alimentazione sempre più sostenibile un valido alleato per il proprio benessere: il primo keto bread bio e le granole di avena bio sugar free.

Il primo keto bread bio

Biologico, low carb e senza glutine.

Il primo keto bread low carb biologico permette di ridurre l’apporto di carboidrati nella dieta quotidiana.

E’ indicato per chi segue una dieta chetogenica.

Il nuovo keto bread ha il 65% in meno di carboidrati rispetto alla media dei pani morbidi a fette ed è un'ottima soluzione anche per chi ama controllare l'apporto calorico, mantenendo ottimi livelli di energia.

Farina di tapioca, semi di girasole e lino sono alla base delle due versioni: una ai semi e l'altra arricchita con barbabietola.

Oltre a essere low carb, il nuovo pane confezionato è anche senza glutine e mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.

Le granole di avena bio sugar free

La linea senza zuccheri, poi, si amplia con due nuove tipologie di granola di avena biologiche: una con nocciole e l’altra con mandorle al gusto di mela, coniugando il gluten free al senza zuccheri aggiunti.

Per 9 italiani su 10 la colazione è un’abitudine consolidata.

Lo confermano i dati dell’Osservatorio Doxa - Unionfood, che hanno sottolineano l’importanza del primo pasto della giornata, a partire dalla pandemia.

Farla in maniera più sana è una priorità.

Per questo, come anticipato, l’azienda toscana ha ampliato la sua linea senza zuccheri, sviluppando le due nuove referenze, che si aggiungono alle tante opzioni di colazione: la granola di avena e noci e la granola di avena e mandorle al gusto mela, che come tutta la linea senza zuccheri, contiene l’eritritolo biologico, dolcificante naturale estratto dalla fermentazione del mais.

I due prodotti sono ideali per una colazione sana e ricca di fibre per iniziare al meglio la giornata. Adatti per chi desidera ridurre l’assunzione di zuccheri, sono prodotti gluten free (e mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale), ideali per chi è intollerante al glutine.

Renato Calabrese, direttore generale Probios, ha spiegato: Se davvero siamo quello che mangiamo, scegliere prodotti biologici e sostenibili, frutto di quella continua ricerca e innovazione che caratterizza i prodotti Probios, significa migliorare di giorno in giorno il nostro benessere e l’ambiente che ci circonda. … La sfida più grande è unire i diversi claim per assecondare diversi stili ed esigenze alimentari: con il keto bread abbiamo unito il gluten free e il low carb. Ampliando la nostra linea sugar free con le granole miriamo invece a sottolineare l’importanza di una colazione sana e gustosa, valorizzando il rito del pasto più importante della giornata.

Info: www.probios.it.

 Versione stampabile




Torna