I sistemi modulari diventano smart con la nuova serratura

USM Haller: la nuova Serratura C

  Arredo e Design  

I sistemi modulari USM Haller sono il non plus ultra in termini di gestione e organizzazione dello spazio. Coniugano con grande stile bellezza classica e adattabilità infinita per garantire soluzioni ottimali e flessibili.

Il Dr. Thomas Dienes, Direttore Sviluppo Prodotti del Gruppo, ha dichiarato: Per rimanere al passo con i tempi dopo oltre 50 anni, è necessario proporre qualcosa di nuovo: nuovi componenti, nuove funzioni, piccole ma raffinate aggiunte che offrano agli utenti soluzioni in linea con le esigenze del momento e ancora più comodità, progettando la realizzazione dei mobili smart con lo sguardo sempre rivolto verso il futuro.

Ora, con la nuova serratura elettromeccanica C e l'app appositamente sviluppata, mettere in sicurezza i propri oggetti personali è molto più semplice: grazie alla doppia tecnologia (RFID e Bluetooth).

Precisiamo che la serratura può essere facilmente azionata tramite chiave magnetica o con lo smartphone attraverso un’app facile e intuitiva.

Compatta e lineare, caratterizzata da un’estetica senza tempo propria di un classico del design, la serratura C combina elettronica e meccanica con l‘alta qualità che da sempre contraddistingue l’azienda svizzera.

L’azienda propone tre modalità di utilizzo della Serratura C: Public Locker, Personal Locker e Shared Locker pensate per rispondere alle esigenze di luoghi con funzioni diverse.

Il modello Public Locker, ad esempio, è stato ideato per ambienti come piscine o palestre, ma anche per i nuovi contesti di coworking, dove le postazioni di lavoro non sono più assegnate in modo definitivo e c’è l’esigenza di maggiore flessibilità, perché le file di armadietti sono a disposizione di diversi utenti. Public Locker, quindi, è la soluzione ideale per un uso provvisorio e quindi non è vincolato ad un’unica chiave magnetica.

Il modello Personal Locke, è stato studiato per armadietti che vengono assegnati ad un’unica persona a lungo termine; perfetto per proteggere documenti riservati o effetti personali, pensato per gli uffici direzionali o quelli privati dei dipendenti, ma anche per creare contesti domestici a prova di bambino.

La versione Shared Locker, infine, permette l’accesso a più persone, una soluzione utile per armadietti condivisi da più collaboratori di uno stesso team per esempio, ma anche un modo per consentire, tramite app, l’accesso a terzi in assenza del proprietario.

La nuova Serratura C semplifica, inoltre, le procedure in caso di smarrimento della chiave: normalmente infatti l’unica soluzione sarebbe compromettere l’armadietto oppure ordinare una nuova chiave, mentre grazie alla tecnologia RFID e Bluetooth è possibile effettuare un’apertura di emergenza e ottenere una nuova chiave magnetica.

Come tutti i componenti del sistema USM Haller, la nuova serratura C può essere installata sui mobili USM esistenti in uno spirito di retrocompatibilità. Senza grandi sforzi e senza dover cambiare l'intera anta, solo la maniglia o l'impugnatura della serratura esistente possono essere sostituite dalla nuova serratura C. Anche il cambio batteria può essere gestito dall'esterno in pochi passaggi, per rendere i moduli USM Haller molto più sicuri e proteggerne il contenuto, in modo facile e veloce.

Info:www.usm.com/it-it/office/prodotti/collezione-usm-haller/usm-haller-serratura-c/.

 Versione stampabile




Torna