Zucchi sarà, così, al fianco degli chef che vogliono avvicinarsi ad un’alimentazione 100% vegetale

Oleificio Zucchi ha siglato la partnership con la Funnyveg Academy

  Food and beverage  

L’Oleificio Zucchi, nato nel 1810 e condotto sempre dalla famiglia Zucchi, che, oggi, è una realtà industriale e commerciale di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia sia all’estero, con un forte orientamento alla sostenibilità, specialista nella produzione e distribuzione di olio extravergine di oliva e olio da semi, è diventata partner di FunnyVeg Academy, il centro di formazione per professionisti e privati che desiderano avvicinarsi alla cucina naturale che non preveda l’uso di nessun derivato animale.

Tale collaborazione conferma il costante impegno della storica azienda cremonese nella diffusione della cultura dell’olio, proponendo oli di alta qualità per offrire sempre il massimo della versatilità e del gusto in cucina.

Grazie a questa partnership, Oleificio Zucchi sarà al fianco di chef professionisti e appassionati di cucina che vogliono avvicinarsi ad un’alimentazione 100% vegetale.

Mariella Cerullo, Direttore Marketing di Oleificio Zucchi, ha dichiarato: Da anni Oleificio Zucchi è al fianco degli chef proponendosi come partner affidabile e autorevole nella scelta dei prodotti più adatti alle diverse specifiche esigenze. … Siamo certi che gli Chef della FunnyVeg Academy sapranno esaltare al meglio le caratteristiche e le peculiarità dei nostri oli all’interno dei loro piatti, contribuendo così alla diffusione della nuova cultura dell’olio, fondata su trasparenza, qualità, sostenibilità e valorizzazione dell’arte del blending.

Sonia Giuliodori, direttrice di FunnyVeg Academy, ha sottolineato: Gli oli di oliva e da semi sono ingredienti fondamentali per le ricette vegetali, dall'antipasto al dolce e ancora di più per le salse. Il fatto che siano di qualità è davvero importante per la riuscita del piatto. I nostri docenti lo sanno bene e consegnare alle loro sapienti mani un brand affidabile è per loro uno stimolo. Di Oleificio Zucchi condividiamo anche i valori di sostenibilità, in particolare ambientale, ormai urgente ma per nulla scontata.

Durante i corsi, saranno presenti le referenze di oli d’oliva e da semi dell’Oleificio Zucchi come, ad esempio, l’Evo 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi, l’olio di semi di girasole 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile, l’olio di semi di vinacciolo e tante altre eccellenze che esalteranno le preparazioni delle pietanze vegane, in grado di competere con le migliori tradizioni culinarie della Penisola.

Info: www.oleificiozucchi.com - www.zucchi.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna