Il Biomedic Clinic & Research è un Centro Medico Polispecialistico di Medicina Integrata situato a Villa Guardia, in provincia di Como

Medicina estetica rigenerativa: una soluzione naturale che migliora senza trasformare …

  Salute  

Da oltre 30 anni il Centro Medico Polispecialistico di Medicina Integrata abbina lutilizzo dei sistemi biofisici con la medicina convenzionale.

I cardini della metodica diagnostica e terapeutica sono la collaborazione e il costante coordinamento tra lapproccio tradizionale medico e le opportunità offerte dalle medicine complementari di comprovata efficacia.

Ampio rilievo è dato alla medicina estetica rigenerativa, che punta allarmonia, alla naturalezza, a interventi sempre meno invasivi e soprattutto a rivitalizzare la pelle partendo dai suoi stessi fattori di riparazione e crescita.

Per definire con precisione la medicina estetica rigenerativa è necessario citare la branca da cui discende, ossia la medicina rigenerativa, che si occupa di ricercare soluzioni naturali, allinterno delle stesse cellule del paziente, mirate alla ricostruzione di tessuti e organi danneggiati. In altre parole la medicina rigenerativa ha lobiettivo di provocare e accelerare quei processi di rigenerazione cellulare che si attuano senza la sostituzione chirurgica della parte compromessa, ma stimolando i meccanismi di riparazione del corpo. Uno dei suoi maggiori pregi è proprio lutilizzo di cellule provenienti dallo stesso paziente, per cui si riduce praticamente a zero il rischio di rigetto o di allergie che si ha con altre sostanze.

La medicina estetica rigenerativa è, pertanto, un campo di applicazione della Medicina rigenerativa ed è un trattamento estetico completamente naturale che riguarda il viso nel suo complesso, che ridà vita a occhi, labbra e pelle rendendo lovale armonico, luminoso ed emanante uno stato danimo di benessere.

Gli eccessi degli anni passati con grandi volumi e volti privati di mimica ed espressività sono superati grazie a una nuova consapevolezza del concetto di bellezza, con un approccio che permette di avere un aspetto naturalmente più giovane.

Rigenera è dedicato alla pelle del viso, del collo, del decolletè e delle mani, ed è un innovativo protocollo di Medicina estetica rigenerativa che riattiva il naturale processo di rinnovamento, aiutando le cellule cutanee a progredire per rinnovarsi in pelle nuova, fresca e luminosa. Si esegue un piccolo prelievo di tessuto cutaneo, di solito dietro lorecchio. Tale tessuto viene disgregato con una speciale apparecchiatura e trasformato in un aggregato di cellule ad alta vitalità e con la capacità di rigenerare il tessuto in cui vengono impiantate, che vengono immediatamente iniettate nelle zone che si vogliono rigenerare.

A questa tecnica si aggiunge il Laser Frazionato che è un particolare tipo di laser che agisce sul tessuto cutaneo creando una serie di microfori a profondità variabile. Il Laser consente di trattare la cute in modo super-selettivo, curando i segni iniziali dellinvecchiamento cutaneo, come le macchie, le fini rughe e le cicatrici.

Lassociazione delle due metodiche, eseguita in unica sessione, si estende anche alla cura degli inestetismi più profondi, come il codice a barre delle labbra, le rughe più marcate e la perdita di tono e di elasticità, specialmente in zone difficili” come larco mandibolare, il collo e il décolleté, senza però che il paziente sia costretto a soffrire i lunghi eritemi tipici dei tradizionali trattamenti laser profondi.

Info: www.biomediccenter.com - www.biomediccenter.com/it/medicina-estetica/medicina-estetica-rigenerativa.

 Versione stampabile




Torna