La qualità italiana che riscalda

Gruppo Gabel: le nuove collezioni A/I

  Arredo e Design  

I rigori dell’inverno esigono degli alleati d’eccezione: per questo, Gabel1957 torna a proporre le sue calde e preziose collezioni ideate appositamente per la stagione più fredda, con un focus speciale sui prodotti per la camera da letto, coordinati poi con il bagno e la cucina, tutti accomunati dalla qualità inconfondibile e dallo stile unico delle autentiche produzioni 100% Made in Italy e Made in Gabel, unica realtà a controllare direttamente tutta la filiera produttiva.

Le collezioni di Gabel1957

Anche per la stagione autunno inverno 2022/2023, Gabel1957 torna a proporre l’innovativa e pittorica collezione Trendy, con i suoi disegni astratti e gli elementi geometrici che fanno da protagonisti. Una proposta mai banale, che si ispira alle forme dell’arte e dell’architettura. Quest’anno sono stati inserite in collezione quattro nuove proposte stilistiche: Pattern, Shape, Wave e Fusion, che si affiancano a due classici riconfermati: String e Coral, di cui è stata introdotta una nuova variante. Tutti i disegni, stampati su madapolam di puro cotone, sono disponibili nelle versioni completo lenzuolo, copripiumino e trapunta. Pattern, Shape e Fusion invece sono stati scelti per creare una variante in caldo cotone, con disegni pensati ad hoc per questo genere, così da preservare la morbidezza e la qualità del tessuto. Con gli stessi tre disegni, Trendy introduce infine un’altra interessante novità: il telo arredo, stampato su pregiato tessuto Sweet Touch, è disponibile in due dimensioni (180x270 cm e 270x270 cm). Il telo arredo si presta a molteplici utilizzi, dal living alla camera da letto, per una casa coordinata e glamour.

Torna anche Profumo di Lavanda con la sua offerta che include letto e bagno, con un importante rinnovamento nei disegni e nelle cromie. Da sempre l’anima romantica del brand, Profumo di Lavanda è stampata su percalle di puro cotone da 80 fili per cmq. Lo spirito sognante resta una costante, ma viene ripensato in un’ottica più moderna, che tiene conto dell’eterogeneità degli stili dei consumatori, alternando dettagli e colori per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Restano a catalogo i disegni Peony, Madame e Memoire, disponibili ora in nuove varianti colore, e si aggiungono cinque nuovi disegni: Camille, Intense, Hypnose, Eternity e Tresor. Tutti i disegni sono disponibili nella versione completo lenzuolo; Memoire, Camille, Intense Hypnose, Peony, Eternity e Tresor sono stati realizzati anche in versione caldo cotone e trapunta (in quest’ultima è disponibile anche Madame); il completo copripiumino è disponibile nei disegni Memoire, Camille, Hypnose, Peony e Madame. I disegni già presenti in collezione propongono la federa a tre volani, mentre le novità si arricchiscono con le federe a 4 microvolani da 2 cm, un dettaglio elegante e moderno.

Si affiancano inoltre le novità bagno con il set 1+1, l’accappatoio e il telo, che vanno ad arricchire l’ampia offerta spugna di Gabel1957: per questa serie è stata scelta la viscosa, fibra naturale, inedita nella spugna e in linea con la policy adottata dall’azienda in ottica sostenibile. In questo modo Gabel1957 può garantire un prodotto 100% naturale e realizzato interamente in Italia. La linea bagno è realizzata in spugna cimata jacquard, caratterizzata da romantici fiori, intramontabili righe e completata con un ‘finissaggio velour’, che rende gli articoli alternativi ai prodotti già presenti sul mercato. I tre disegni disponibili sono Dafne, Mirea e Ares, tutti nella versione set 1+1 e accappatoio (in variante corta sopra al ginocchio per Ares), Dafne e Ares disponibili anche nella versione telo. Tutti gli articoli sono realizzati con filato doppio ritorto, che garantisce perfetta nitidezza dei disegni floreali e del motivo rigato. Il trattamento Touch Soft Dry assicura grande morbidezza e completa idrofilia.

Chromo, la longeva collezione di falso unito reinterpretato con diversi approcci stilistici, vede confermata la versione Basic con 9 varianti colore, Rosè, Ceruleo, Aviatore, Blu, Lino, Panna, Beige, Tortora e Fumo, best seller della scorsa stagione, disponibili in tutte le dimensioni e tutti i generi (lenzuola, copripiumini, trapunte e caldo cotone). A queste si aggiungono quattro nuove varianti colore, Sottobosco, Senape, Spezia e Zefiro, con giochi a contrasto a partire da tonalità non presenti in catalogo: bordeaux, verde militare, senape e lilla. Queste ultime sono disponibili nelle tre dimensioni standard e nei generi completo lenzuolo, trapunta, completo copripiumino. Sempre all’interno di Chromo Basic è stata introdotta nuove federe in flanella con balza laterale.

Chromo Luxury, raffinato e sbrilluccicante, conferma sei varianti colore, Pepita, Avorio, Bronzo, Amaranto, Argento, Diamante Nero, e ne introduce due nuove, Pavone e Caffè, la prima disponibile in tutte e tre le dimensioni e la seconda solo per il matrimoniale. Pepita e Bronzo disponibili in tutti i generi, come le altre fantasie, ma dedicati al letto matrimoniale.

Alle cinque varianti colore di Chromo Skin, Petalo, Rugiada, Champagne, Stagno e Grigio, se ne aggiunge una sesta, Golfo, disponibile in tutti i generi per letto una piazza e mezza e matrimoniale, per un effetto raffinato e più moderno.

La famiglia Chrome completa l’offerta introducendo due nuove varianti per la proposta Salvadivano, Indienne e Barolo, che si aggiungono a Lino, Beige, Tortora e Fumo. Chromo Salvadivano eÌ€ stampato su tessuto Sweet-Touch con trattamento antimacchia Avantgarde, che garantisce una maggiore protezione e resistenza alle macchie e facilita l’utilizzo quotidiano e la pulizia del prodotto. I pratici laccetti faciliteranno il rivestimento di poltrone e divani: per un living trendy ma al sicuro da macchie e sporcizia!

Per i più giovani, Gabel1957 ripropone l’amatissima collezione Teen, una linea inedita e molto colorata, che vuole marcare la differenza rispetto alle altre collezioni del brand. Le giovanissime stiliste di casa Gabel, in collaborazione con il Centro Studio Casnati, noto istituto di formazione comasco per futuri creativi, conducono una ricerca continua per rispondere sempre meglio ai gusti di ragazze e ragazzi fra i 10 e i 19 anni, anche lavorando a stretto contatto con loro. L’esito è una collezione con disegni ricercati, una palette colori accattivante, elementi grafici e figurativi vicini alla quotidianità dei più giovani.

La collezione include in totale nove disegni, di cui quattro novità 2022: You, Power, Feeling, Rainbow. Tutte sono disponibili nelle versioni completo lenzuolo, completo copripiumino e trapunta, tranne Feeling che è disponibile solo nelle prime due versioni.

Evolution, Chamaleon, Words, Urban e Tropical i confermati, una collezione fatta dai ragazzi per i ragazzi.

Per la stagione autunno/inverno di Gabel1957 torna anche Joy, ormai collezione continuativa, particolarmente amata per le diverse varianti in cui vengono proposti i disegni e soprattutto per la possibilità di realizzare inaspettati abbinamenti cromatici, così da abbracciare i gusti di target differenti. La palette colori risulta ora rinnovata e ampliata, grazie al lavoro dell’Ufficio Stile, che ha cercato di implementare nuove soluzioni per non smettere mai di stupire il pubblico di affezionati dell’azienda comasca, ma anche per attrarre nuovi potenziali clienti. Vengono confermati gli ormai storici disegni Wilson e Wallace ma anche i più recenti Scott e Kent; per la stagione FW 2022 saranno introdotti due ulteriori disegni, Smith e Check, caratterizzati da nuove finiture e giochi di colore, fronte e retro: il primo è disponibile in tre varianti ed è arricchito da finiture metalliche realizzate grazie alla stampa a pigmento, che enfatizza il colore e valorizza la fantasia; il secondo è uno scozzese molto di tendenza, per il quale sono stati scelte quattro varianti colore, tutte double-face.

Una delle maggiori novità riguarda l’introduzione di Segreti, una linea di soffici plaid imbottiti e stampati con tecnica digitale di caldo morbido tessuto felpato in puro cotone con finissaggio ‘mano pesca’ e imbottitura in microfibra. Una proposta ampia e raffinata, perfetta per tutti i gusti, un mix tra disegni più «classici», arredativi, e disegni più moderni, colorati e geometrici. La collezione include sei disegni, di cui quattro disegni arredo con motivo piazzato, disponibili in due diverse varianti, e due disegni all-over, Wilson e Wallace, disponibili anche questi in due varianti. Due dimensioni a catalogo: 130x170 cm e 220 g/mq. Il pack di questa nuova collezione è completamente green: ogni plaid eÌ€ infatti contenuto in una pratica fascia in cartoncino personalizzata in base al disegno contenuto e alla variante colore. Questa soluzione di packaging consente di vedere il disegno e il colore del plaid contenuto all’interno e di toccare con mano la qualità del prodotto.

Confermati infine tutti i accessori letto Nottetempo, una delle linee più amate, che include quattro proposte per l’interno in piuma: piumino 100% caldissimo, piumino medio 90/10, piumino 4 stagioni 90/10 e piumino leggero 30/70; e quattro proposte per l’interno in microfibra: tiepido, caldo, caldissimo, 4 stagioni che si aggiungono alla proposta di piuma e fibra anallergica riciclata della collezione Ethos.

La collezione Naturae è una delle più rappresentative per quanto riguarda la filosofia produttiva del Gruppo industriale: un prodotto di altissima qualità, che celebra la Natura rispettandola, e considerato oramai un classico senza tempo di Gabel1957. Per questa stagione è prevista l’introduzione di quattro nuovi disegni stampati e un nuovo disegno jacquard in misto lino. Eco, che con la sua trama geometrica affianca Orizzonte, Onice, minimale con ‘effetto No-Stiro’, Quarzo, un macrodisegno romantico e floreale, Vento, con un foliage moderno, e Selva caratterizzato dalla esclusiva mischia di filati in misto lino. Per quanto riguarda i disegni già presenti, Orizzonte e Fonte, Gabel1957 ha introdotto una nuova variante, arricchendo così la palette colori. Fonte, Celeste e Onice sono caratterizzati dall’effetto No-Stiro, garantito da un lavaggio in capo che assicura morbidezza al tessuto e una texture leggermente stropicciata che rende superfluo lo stiraggio. Completano la collezione i disegni Aria, Gemma e Etere. Tutti i disegni sono disponibili in completi lenzuolo, completi copripiumino, trapunte e caldo cotone.

Per quanto riguarda la proposta bagno, la collezione Naturae introduce tre novità nel genere set 1+1 e accappatoio: Bosco, tinta unita jacquard con l’introduzione in cesello della canapa, Nube, tinto in filo floreale con bordo a contrasto, e Baia che oltre al set 1+1 con frange finali, propone accappatoio, tinto in filo moderno, minimale e geometrico. Completano l’offerta bagno: Fonte, Fiume, Brughiera, Alisma, Elodea e Felci. Tutta la proposta bagno è realizzata a Buglio di Monte, con filati doppio ritorto e finissaggio Touch Soft&Dry, che conferisce morbidezza e idrofilia.

Con Naturae il Gruppo Gabel pensa a tutti gli ambienti della casa e per il mondo tavola introduce due novità: Germoglio, nuovo servizio tavola stampato su panama con motivo piazzato e tovaglioli realizzati con cucinatura a contrasto, e Acacia, nuova tovaglia stampata su misto lino disponibile in due varianti. Completano la proposta tavola una nuova variante di Orizzonte, Botanica, in jacquard tinto in filo in cotone e Flora, Eden e Linfa, stampate su panama di puro cotone.

Ethos è la collezione moderna e di tendenza simbolo dello storico impegno del Gruppo Gabel in tema di sostenibilità. I completi lenzuolo, copripiumini, le trapunte e i set bagno sono realizzati in puro cotone biologico certificato GOTS, Global Organic Textile Standard, considerato il più importante riconoscimento per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, realizzati in fibra naturale da agricoltura biologica. Dal punto di vista stilistico, ogni disegno rappresenta un messaggio di denuncia verso le “cattive pratiche quotidiane” nel rispetto dell’Ambiente, monito rivolto soprattutto a una clientela giovane e attenta ai temi più caldi dell’attualità. Per questa stagione vengono introdotti tre imperdibili nuovi disegni, Habitat, Sahara e Arbor, declinati in completo lenzuolo e completo copripiumino, e confermati tre best-seller dello scorso anno: Ocean, Nature e Forest.

Per la proposta bagno viene riconfermata il set nido d’ape Aqua, declinata in set 1+1, telo e accappatoio. Mentre per gli accessori letto, Gabel1957 ripropone Noctis, con guanciali e piumini realizzati a partire da materie prime naturali, come cotone, kapok, PLA, e da materiali rigenerati certificati, come poliestere certificato e piuma.

Per i piccolissimi di casa Gabel, il gruppo comasco, dopo il successo della passata stagione, presenta le novità di Carosello, una collezione dolcissima, una coccola per tutti i cuccioli: tre nuovi disegni per la nuova stagione, con motivi molto amati dai bambini, Lullaby, Guizzo (entrambi disponibili in due varianti) e Monster, i cui soggetti, grazie al trattamento iridescente, si illuminano al buio.

La linea comprende completo lenzuolo, copripiumini, trapunte e paracolpi (nelle misure lettino e singolo) confermato il best seller Urrà, anche il copriletto trapuntato. La collezione si completa con la gamma spugna disponibile nei disegni Urrà e Guizzo. Tutti gli articoli biancheria da letto sono stampati su madapolam di puro cotone, mentre la spugna ha una linea con stampa digitale su spugna cimata di puro cotone e una morbida spugna con applicazione di ricamo.

Una linea colorata, unica e amatissima da mamme e piccoli, garantita da alti standard qualitativi che tutelano i piccini di casa.

gruppoGabel

Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa.

Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l'intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura. Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel. Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l'outdoor. E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe. Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell'imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l'uno all'altro. Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda.

Info: www.gabelgroup.it

 Versione stampabile




Torna