Con il claim “CAMBIAMO. È NATURALE” Framesi lancia la nuova concezione di Morphosis Hair Treatment Line

FRAMESI e la bellezza consapevole: Morphosis si rinnova

  Bellezza e Benessere  

La linea di prodotti per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto, nata nel 2007, dalla ricerca dei Laboratori Framesi.

Dopo un cambio di look nel 2014, che già segna il passo verso un percorso eco-friendly, oggi Morphosis enfatizza la sua vocazione nel fondere scienza e natura e regala ai capelli il massimo risultato funzionale e cosmetico con un ridotto impatto ambientale.

Tutto ciò avviene grazie all’utilizzo di ingredienti di prossimità, di una tecnologia che preserva la biodisponibilità dei principi attivi, di un packaging e materiali di comunicazione riciclabili che derivano da processi sostenibili e certificati.

Tecnologicamente avanzate per dare sempre il miglior risultato, sia per efficacia che per effetto cosmetico, le formule di Morphosis contengono infatti fino al 98% di materie prime di origine naturale, con una spiccata preferenza per quelle prodotte nell’area mediterranea.

Sono inoltre 100% vegane, e non contengono glutine, SLES & SLS, parabeni e coloranti sintetici.

Attualmente, dunque, Morphosis Hair Treatment Line si struttura in 9 famiglie, ciascuna dedicata ad un’esigenza specifica, per un totale di 30 prodotti mixabili tra loro (da usare in salone, ma anche a casa):

ï‚· SCALP - Per la cura della cute

ï‚· DENSIFYING ANTICADUTA DENSIFICANTE - Per cute sensibile

ï‚· REINFORCING ANTICADUTA RINFORZANTE - Per cute grassa

ï‚· BALANCE - Per cute grassa

ï‚· PURIFYING - Per cute con forfora

ï‚· RESTRUCTURE - Per capelli danneggiati

ï‚· REPAIR - Per capelli sfruttati

ï‚· COLOR PROTECT - Per capelli colorati

ï‚· SUBLIMIS OIL - Per capelli disidratati e secchi

“L’aspirazione al benessere personale si accompagna sempre più spesso all’attenzione verso l’ambiente, che a sua volta ha bisogno di cure” spiega Fabio Franchina, presidente di Framesi.

“La ricerca della bellezza olistica e la coscienza che ogni nostro gesto lascia dietro di sé un’impronta ci invitano a camminare con convinzione sul sentiero della sostenibilità. In armonia con questo principio, che guida la sensibilità dei nuovi consumatori, abbiamo ripensato e riformulato Morphosis Hair Treatment Line per offrire prodotti sempre più innovativi e eco-compatibili, perfetti per rispondere alle esigenze della Bellezza Consapevole, esaltando la qualità e le performance che da sempre caratterizzano e differenziano le nostre linee di trattamento."

Inoltre, da anni, la produzione Framesi opera con successo sul fronte del risparmio energetico e idrico.

Oggi il suo impegno per la sostenibilità prevede anche packaging fino al 50% in plastica riciclata post consumo (PCR), carta certificata FSC (proveniente da foreste gestite responsabilmente, contrastando la deforestazione), formulazioni che prevedono, dove possibile, produzioni a freddo.

Alla base delle scelte di Framesi ci sono valori condivisi che non sono tendenza, ma un forte credo nel cambiamento. Perché cambiare è naturale.

I numeri di Morphosis Hair Treatment Line

• 9 linee per cute e capelli

• 30 prodotti per uso professionale e da rivendita

• 13 tensioattivi di cui 12 di origine vegetale

• 17 oli naturali di cui 3 oli essenziali

• 5 estratti proteici + 3 amminoacidi

• 7 vitamine

• 17 estratti multifunzionali di cui 5 fermentati

• 65 principi attivi

www.framesi.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna