Franke trasforma il cambiamento in opportunità per vivere meglio

Franke: svelata la sua nuova brand identity

  Arredo e Design  

Franke, parte del Gruppo Artemis, leader globale di soluzioni per la cucina domestica, catering professionale e per il settore della ristorazione professionale e della preparazione del caffè, ha presentato lo scorso 13 settembre non solo un restyling ma, soprattutto, la sua nuova brand identity: Il cambiamento è l’unica costante nella vita.

Questo il punto di partenza per Franke: trovare nuove soluzioni e nuovi spunti per far fronte al cambiamento continuo, insieme a clienti e partner.

Come? Con una vasta esperienza ingegneristica e, insieme, i punti di forza del brand, tecnologia all'avanguardia ed estetica funzionale, per rispondere al consumatore finale con servizi integrati e soluzioni innovative.

In breve: Franke trasforma il cambiamento in opportunità per una vita migliore.

Dove la tradizione incontra il futuro

Guardando con un occhio attento al passato e uno fiducioso al futuro, Franke ha dato così vita ad una nuova brand identity che, a partire dallo scorso 13 settembre, abbraccia tutta la comunicazione a 360 gradi, dal sito web aggiornato a tutti i materiali di marketing.

Il design del futuro è dinamico, flessibile e contemporaneo, caratterizzato da colori freschi, linee pulite e simboli essenziali. Il logo, che rievoca nelle forme il suo predecessore, è stato aggiornato nel colore, l’audace tonalità “Vibrant Red”, e appare ora più vivace, fresco e decisamente in linea con la nuova immagine di Franke.

Particolarmente suggestivo, inoltre, è il nuovo e dinamico font "Antarctica", che supera i confini della pagina ed è, quindi, molto efficace nel trasmettere il messaggio del cambiamento costante e modernità del brand. Un font che consente, inoltre, una varietà di combinazioni di elementi di design che possono essere sottili o bold, statici o dinamici, minimal o più emozionali - a seconda del canale di comunicazione in questione.

La nuova brand image di Franke prende vita grazie a un design fresco e contemporaneo (immagini: Franke).

Il nuovo sito web: dare nuova vita al touchpoint di Franke

Dopo più di sei mesi di sviluppo, uno dei canali più importanti di Franke - il sito web aziendale, www.franke.com - fa il suo debutto nel nuovo design responsive, con un display chiaro e leggibile, ottimizzato per l’uso su un’ampia varietà di dispositivi. Anche l’architettura dell’informazione è particolarmente chiara e i contenuti appealing, caratteristiche fondamentali di miglioramento dell’esperienza dell’utente, che sul nuovo sito può trovare informazioni dettagliate sul Gruppo Franke e sulle tre divisioni, nonché tutti i documenti e le informazioni relativi a prodotti e servizi.

Il sito web Franke rafforza il posizionamento del brand nel nuovo design.

Patrik Wohlhauser, CEO del Gruppo Franke, ha dichiarato: Il rebrand non è solo un cambio di look per il Gruppo Franke: apprezziamo il cambiamento e lo consideriamo un’opportunità per innovare e migliorare, ecco perché abbiamo reso ancor più premium il posizionamento del nostro brand e siamo aperti ai cambi di rotta. Oltrepassiamo coraggiosamente i nostri limiti promuovendo le innovazioni, per essere sempre un passo avanti: giorno dopo giorno, ci sforziamo di trovare la soluzione migliore per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Il nostro nuovo design è l’espressione visiva di questa nostra ambizione.

Info: www.franke-group.com.

 Versione stampabile




Torna