Talon Earth 22: versatilità e sostenibilità

Osprey: Talon Earth 22

  Moda  

Il Talon Earth 22, in edizione limitata, è progettato dando priorità a versatilità e sostenibilità. La certificazione bluesign e le sue caratteristiche tecniche permettono di sentirsi sempre a proprio agio sui sentieri, in bici o in giro per la città.

Lo schienale AirScape, aderente e traspirante con il 50% di schiuma EVA riciclata, unito alla cintura in vita e all'imbracatura flessibili BioStretch, garantisce movimenti dinamici.

E’ presente una tasca interna per il portatile, accessorio Stow-on-the-Go per i bastoncini da trekking, due tasche con cerniera sulla cintura in vita, tasca esterna per il serbatoio, attacco LidLock per il casco da bici e occhiello per la luce di segnalazione.

Il Talon Earth 22 in edizione limitata è un must del design sostenibile: l'alto livello di sicurezza per i consumatori, l'impatto minimo sulle persone e sull'ambiente e l'uso responsabile delle risorse gli sono valsi la certificazione di Prodotto bluesign.

Osprey ha raggiunto questa certificazione di sostenibilità tramite il reperimento di tessuto riciclato, dentro e fuori, da cima a fondo, che ha soddisfatto i criteri approvati bluesign.

Circa la metà delle parti rigide di plastica è certificata bluesign e realizzata sfruttando gas naturale rinnovabile certificato. Perfino le cerniere e le etichette di tessuto sono riciclate.

Tutto questo senza intaccare la vestibilità incredibile e la funzionalità dinamica per cui il Talon è famoso. Osprey ha così convertito uno dei suoi zaini giornalieri più versatili e tecnici nel modello più sostenibile che abbia mai realizzato.

SRP: 180 €

Caratteristiche: Pannello in HDPE stampato a iniezione - Due tasche per borraccia in rete elastica- Due tasche con cerniera sulla cintura in vita - Tasca antigraffio per gli occhiali da sole e i dispositivi elettronici - Attacco Stow-on-the-Go™ per il fissaggio dei bastoncini

Materiali: 100D High Tenacity Regen Robic.

Schienale: Schienale AirScap

Il primo zaino Osprey certificato bluesign: Rete elastica e distanziata riciclata - Fettuccia riciclata - 50% di materiale riciclato nella schiuma EVA - Parti rigide di plastica realizzate con gas naturale rinnovabile certificato - Pannello del telaio stampato a iniezione in polipropilene riciclato - Etichette in tessuto riciclato - Fili e nastri per le cuciture riciclati - Cerniere YKK Nautilon (realizzate a partire da plastica riciclata).

 Versione stampabile




Torna