Natruly ha chiuso un accordo con Foorban

Natruly chiude il primo semestre nel nostro Paese con risultati che superano le aspettative

  Food and beverage  

Sbarcato in Italia a novembre dello scorso anno, il brand salutistico Natruly, che propone referenze 100% naturali, sta cambiando il mondo attraverso ciò che mangiamo.

Con questo risultato Natruly ha celebrato il suo primo semestre in Italia, costellato da continui apprezzamenti da parte dei consumatori. La rete di vendita, partita alla fine dello scorso anno con accordi con alcuni dei principali player del settore salutistico, come Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio, si è allargata rapidamente a Vitamin Center e Probios, rispettivamente riferimenti dell’alimentazione per gli sportivi e biologica.

Le vendite hanno superato le aspettative e l’entusiasmo dei consumatori sta spingendo l’attenzione di numerose grandi catene verso il brand spagnolo.

Sul podio dei prodotti più amati la barretta mandorle e anacardi, il cioccolato con radice di cicoria (in varie versioni, dalle tavolette alla spalmabile e alle arachidi ricoperte), le kale chips (croccante spuntino salato realizzato con ingredienti di origine vegetale), oltre al burro di arachidi, ritenuto in assoluto il migliore in circolazione. Tra i punti di forza più apprezzati: la completa assenza di zucchero, il prezzo al chilo decisamente competitivo, il packaging divertente da cui è nato il nome “il cioccolato che sorride”.

Natruly, che propone prodotti ideali per la colazione, per spuntini veloci o per diventare ingredienti di ricette sane, comunica in modo diretto, dicendo le cose per come sono, trasformando il concetto di cibo che non fa male alla salute, in cibo che fa bene alla salute, creando esperienze di cibo “vero”, senza additivi chimici.

Il brand, che sa come incidere sulla qualità della vita delle persone e sul pianeta, dunque, ha chiuso il primo semestre nel nostro Paese con risultati che superano le aspettative. Questi alcuni numeri: 100 mila unità di prodotto venduto, 5 tonnellate di creme di frutta secca e 70 quintali di cioccolato con radice di cicoria consumati.

Natruly ha segnalato anche che sono in via di definizione quattro accordi strategici e che a settembre partiranno due ambiziose partnership.

A coronare il primo semestre di successi, segnaliamo che nel mese di luglio, con ordini di circa 4 mila pezzi al mese, è partito l’accordo con l’italiana Foorban, un brand moderno che si distingue per il processo di selezione rigoroso e che non transige sul livello qualitativo.

Foorban è entrata nel mercato della pausa pranzo con un modello inedito organizzato per controllare tutto il processo, dalla alla produzione alla consegna, con l'obiettivo di rendere semplice mangiare sano sul posto di lavoro. Nel

Niklas Gustafson, fondatore di Natruly insieme a Octavio Laguía, ha spiegato: L’accordo con Foorban è un ulteriore attestato per i nostri prodotti in termini di gusto, qualità e salubrità. Un risultato importante soprattutto in una fase in cui il dramma della guerra in Ucraina sta stravolgendo le regole, inducendo i buyer a concentrarsi esclusivamente sulle contrattazioni con gli attuali fornitori per calmierare gli aumenti consistenti delle materie prime, senza dare più spazio e attenzione a potenziali a nuovi inserimenti, opportunità o brand.

Natruly e Foorban, lo sottolineiamo, sono 2 due formule di successo, due imprese innovative che puntano su alimentazione consapevole, sostenibilità, benessere fisico e mentale attraverso il cibo, prestando attenzione agli ingredienti, ai valori nutrizionali e alla sostenibilità, ricercando e sperimentando proposte sane che non mettano mai in secondo piano il gusto.

Natruly e Foorban, che, lo ricordiamo, si sono incrociate a Cibus nel maggio di quest’anno ed a tempo di record hanno siglato un accordo.

Foorban ha, quindi, inserito i prodotti Natruly nei menù che propone a chi desidera poter contare su un’alimentazione sana anche in ufficio: piatti bilanciati, ispirati alla cucina mediterranea, che coniugano l’attenzione ai valori nutrizionali alle caratteristiche di freschezza, stagionalità e gusto, in confezioni 100% riciclabili.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna