La collezione comprende calzature di design, ecologicamente consapevoli e comode

Astorflex: la Collezione Uomo A/I 2022

  Moda  

Astorflex, l’azienda calzaturiera, che, con i suoi 200 anni di storia, è stata pioniera nelle scelte green e nella proposta di un quiet luxury, ha presentato la collezione A/I Uomo 2022

Un rinnovato senso di responsabilità fatto di dettagli, qualità Made in Italy e benessere del piede quello firmato per la collezione Uomo A/I 2022 da Astorflex, l’azienda mantovana specializzata nella produzione di calzature di design, ecologicamente consapevoli e comode, create utilizzando tecniche tradizionali, materiali pregiati e realizzate rigorosamente a mano in Italia da artigiani specializzati.

La scarpa Moc-Toe Beenflex nasce dalla lavorazione di una pelle di vitello europea di prima qualità invecchiata per 30 giorni in una miscela completamente naturale di acqua, corteccia di quercia e polvere di mimosa. La pelle viene poi ammorbidita con ingredienti naturali per produrre una pelle scamosciata e sfoderata morbida ed ecologica. La calzatura è rifinita con una suola a cuneo in para - la gomma naturale al 100% - che grazie alla trama ondulata permette un maggiore grip in condizioni climatiche invernali.

Lo stivaletto Bomaflex è realizzato con la migliore pelle scamosciata di bovino, conciata in una miscela completamente vegetale e lavorata secondo il processo della bottalatura, rifinitura che dona alla pelle un effetto stropicciato, preservando le irregolarità naturali e mantenendola morbida al tatto. Completato con la suola extra-light del marchio, per un ultra comfort che dura tutto il giorno. Tinti naturalmente per una finitura ecologica e dotati di lacci e cordura in cuoio, ispirata alle calzature da barca.

Lo stivaletto 7 buchi foderato Nuvoflex si ispira ai modelli da trekking tradizionali. Caratterizzato da un altissimo pregio viene realizzato a mano con pelle scamosciata europea e assemblato con il sistema di cucitura "Apron". Viene rifinito con una suola in para con guardolo ed un ulteriore suola di gomma 100% naturale per migliorarne la resa invernale.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna