Con l’arrivo nelle sale del remake di Top Gun, Watchfinder, lo specialista degli orologi luxury di secondo polso, racconta i modelli di orologi in stile Pilot più iconici

Top Gun Maverick: Cinque orologi ispirati al film, per i piloti di oggi

  Moda  

Quando è uscito nel 1986, Top Gun ha riscosso un successo immediato. Sin da subito, il pubblico ha adorato il suo giovane cast di serie A, l’iconica colonna sonora, le stupefacenti imprese aeronautiche e una sceneggiatura fatta di dialoghi struggenti e sdolcinati. Talmente sdolcinati, che i membri dello staff della vera scuola di volo Top Gun si prendevano una multa di 5 dollari ogni volta che citavano il film.

Ma solo 21 anni dopo l'uscita del film, il marchio di orologi IWC di Schaffhausen ha lanciato la sua serie di orologi Top Gun. Con il suo forte passato aeronautico e la sua storia di collaborazione con le forze navali, IWC è stata una scelta naturale e la collaborazione esiste tuttora, dando vita a una linea indipendente all'interno della famiglia dei Pilot's Watch del marchio.

Mentre l'atteso sequel, Top Gun: Maverick, arriva nelle sale cinematografiche, Watchfinder & Co., piattaforma specialista negli orologi luxury di secondo polso, passa in rassegna non solo all'orologio Top Gun di IWC, ma anche a diversi altri modelli di orologi da pilota su cui Maverick stesso poteva contare nella cabina di pilotaggio.

IWC Pilot’s Automatic Top Gun IW326901

Questo membro della famiglia Top Gun di IWC è un orologio sobrio, il bomber stealth dell'industria orologiera, grazie alla cassa in ceramica nera opaca super resistente, al quadrante spartano e al cinturino in tela abbinato. I numeri arabi in grassetto e le classiche lancette a losanga assicurano un'ottima leggibilità. L'orologio è animato da un movimento automatico con riserva di carica di 3 giorni.

Zenith Pilot 03.2430.693/21.C723

In quanto produttore di orologi che nel 1909 ha equipaggiato Louis Blériot, il primo uomo a sorvolare la Manica, con un orologio, non sorprende che Zenith sia entrato nella lista. Questo modello, che continua a produrre ottimi orologi da pilota, combina elementi dei precedenti Zenith con la tecnologia più moderna, come il raffinato movimento Elite e l'utile funzione GMT.

Bell and Ross Aviation BRS92-BL-ST

Caratterizzato dall'inconfondibile cassa quadrata di Bell and Ross, questo orologio possiede una grande eleganza. Con un quadrante perfettamente leggibile che vanta lancette delle ore e dei minuti con Superluminova e un datario a finestrella tra le quattro e le cinque, è l'orologio ideale per un rapido controllo dell'ora a metà volo ed è il meno impegnativo della linea.

Breitling Navitimer A23322

L'inconfondibile Navitimer di Breitling è un classico degli orologi per l'aviazione, un cronografo fatto apposta per i piloti, il cui quadrante contiene più numeri della lavagna di Einstein, grazie alla famosa rotella di scorrimento che permetteva ai piloti di fare calcoli in volo nell'era pre-computer. Questo modello in acciaio è una delle innumerevoli versioni del Navitimer uscite dal 1952.

IWC Big Pilot’s Miramar IW501902

Con un look pronto per il combattimento, questo orologio presenta un'incredibile incisione del logo Top Gun sul fondello, un quadrante antracite e una cassa in Ceratanium estremamente leggera. Automatico e con un'enorme riserva di carica di 7 giorni, è dotato di un cinturino in tessuto verde in stile militare e non è adatto ai polsi magri, poiché misura ben 48 mm.

www.watchfinder.it

www.youtube.com/c/watchfinder

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna