Divina Collection su Glamsatin

Glamora: anteprima Fuorisalone 2022

  Arredo e Design  

In occasione del Fuorisalone 2002, in programma a Milano dal 6 al 12 giugno, Glamora, l'azienda, nata nel 2010 con l'obiettivo di creare wallcovering che suscitino emozioni e contribuiscano a creare spazi ispirati nei quali le persone amino vivere, che ha già ricevuto numerosi premi (tra cui l’Archiproducts DesignAwards 2020 e il German Design Award 2021), ha presentato in anteprima Divina Collection, un nuovo capitolo della Creative Collection, la collezione continuativa, variegata e poliedrica, che si arricchisce ogni anno di un nuovo capitolo volto ad esplorare inediti mondi visivi.

L'elemento caratterizzante del brand, lo sottolineiamo, è il costante impegno nell’innovazione, intesa come continua creazione di nuovi rivestimenti con texture piacevoli al tatto, rese affascinanti e coinvolgenti dalla scelta di motivi decorativi che ne esaltano le qualità materiche.

Le collezioni di wallcovering, frutto di uno studio incentrato sulla contaminazione, spaziano tra i più diversi temi di riferimento, traducendoli in codici formali dal valore simbolico, pensati per aggiungere valore a ogni tipo di progetto.

Grande attenzione è dedicata a strumenti e risorse pensati per offrire ai professionisti una consulenza all’avanguardia, in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale: dai supporti di comunicazione alle pagine di dialogo professionale sul sito così come la possibilità di avvalersi di un servizio bespoke che consente di realizzare wallcovering personalizzati.

La nuova collezione di wallcovering propone scenari di grande bellezza, liberamente ispirati al periodo Déco, alle sofisticate e preziose atmosfere espresse nel romanzo ‘Il Grande Gatsby’ di Francis Scott Fitzgerald, ed all’eleganza e alla vivacità dei vaporosi abiti in seta delle donne iconiche di quell'epoca.

I decori a parete sono realizzati su GlamSatin, il materiale appositamente sviluppato dall’azienda che seduce per il lusso discreto e la lucentezza che emana e che è in grado di evocare il movimento leggero e il bagliore vibrante della seta.

Secondo una precisa visione estetica, sugli sfondi neutri del tortora, del grigio, del cipria e dell’argilla, prendono vita trame preziose ed emergono stilemi vegetali dalla forte intensità tattile e visiva, declinati nelle sfumature dell’oro, dell’ottone e del platino.

Opulenti foglie tropicali, impalpabili corolle e leggeri rami fioriti accarezzati dal vento conferiscono agli interni abitativi un’aura vitale e delicata insieme.

La collezione Divina Collection, realizzata su GlamSatin, propone 14 soggetti, spesso ritratti su piani sfalsati per un originale effetto di profondità visiva, che trovano applicazione in spazi classici e contemporanei, abitativi, business o votati ad un’ospitalità di fascia alta: opulente foglie tropicali, leggeri rami accarezzati dal vento e fiori dalle grandi corolle vestono gli interni abitativi tessendo trame di grande intensità..

Frutto della continua ricerca estetica di Glamora, la collezione evoca il mondo elegante e discreto tipico della moda e delle arti decorative dei primi del Novecento, e in particolare lo charme delle dive iconiche di quell’epoca, tra cui Greta Garbo, Marlene Dietrich e Peggy Guggenheim.

L’intera gamma delle soluzioni proposte da Glamora, in grado di consentire ad architetti e interior designer la massima flessibilità creativa nell’ideazione dello spazi, può essere vista presso lo showroom Glamora situato in un palazzo storico di Via Solferino 27, a Milano. Uno spazio prestigioso ed in costante evoluzione che non solo comunica la varietà stilistica delle collezioni di wallcovering Glamora ma offre anche la possibilità di visionare alcuni esempi in scala reale e ricevere assistenza e consulenza progettuale dedicata da parte di un architetto dell’azienda.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna